20 destinazioni turistiche che non sono come descritte sui social

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Vi parliamo di 20 destinazioni turistiche che non sono come descritte sui social nel bene o nel male. Di quali si tratta.

Le destinazioni non sono come sui social
Le destinazioni non sono come sui social (viaggi.nanopress.it)

Il noto magazine di buzzfeed.com ha riportato queste 20 destinazioni turistiche che non sarebbero come descritte sui social, citando alcuni commenti fatti da chi effettivamente le ha visitate dopo essersi lasciato ispirare da qualche reel su Instagram.

Destinazioni che non sono come sui social

Dopo avervi parlato di 7 località alternative per viaggi lontani dall’overtourism, ora vi parliamo di alcune località che invece non sarebbero come descritte sui social. Cominciato con Ibiza, che nell’immaginario comune viene descritta come un’isola sempre in festa e piena di discoteche. In realtà, quest’isola è ricca anche di paesaggi naturali e di acque cristalline da godersi. Poi troviamo la Foresta di bambù di Arashiyama, a Kyoto, un luogo che sembra essere enorme e immerso nella natura, ma che invece risulta spesso piccolo e troppo affollato.

Le destinazioni non sono come sui social
Le destinazioni non sono come sui social (viaggi.nanopress.it)

E poi c’è Bali, che è indubbiamente bellissima, ma che ormai viene presa d’assalto da influencer e nomadi digitali che scattano ovunque foto e girano video per Instagram. E che dire delle file di turisti nei siti più famosi, come ad esempio il Tempio Lempuyang?! Non possiamo non citare Chicago, città a volte descritta pericolosa, ma che è anche affascinante e piacevole da visitare. Andiamo in Italia con la Torre di Pisa, che il magazine descrive come posizionata in un’area sempre sovraffollata e turistica, piena di persone che scattano la classica foto “sostenendo” la torre.

Ecco quali sarebbero le altre

Poi andiamo alle Cascate di Iguazu, che in realtà sarebbe ancor più bella di come si descrive. Questo perché né foto né video possono catturare l’esperienza sensoriale che è in grado di offrire. Andiamo presso il Parco nazionale dei laghi di Plitvice, in Croazia, anch’esso ancora più bello dal vivo, e poi presso la Baia di Ha Long, Vietnam, anche questa ancora più bella rispetto a come appare sui social. Sovrasviluppata e costosa, con spiagge spesso invase dalle alghe sarebbe invece Tulum, mentre alcuni sostengono che nonostante la Cappadocia sia bellissima, spesso visivamente le mongolfiere che la sorvolano non sarebbero così belle da vedere come in foto.

Le destinazioni non sono come sui social
Le destinazioni non sono come sui social (viaggi.nanopress.it)

E poi c’è il Lago Tahoe, ancora più impressionante dal vivo. E sarebbero più belli dal vivo anche il Grand Canyon, la Costiera Amalfitana e Santorini. Sovraffollate rispetto all’immagine serena trasmessa da molti social sarebbero invece l’Alhambra a Granada, Livraria Lello, a Porto, e Venezia. Deludente sarebbe invece Times Square a NYC, pieno di negozi e pubblicità. Concludiamo l’elenco con Amsterdam, che oltre che una città con una vita notturna viva sarebbe anche piacevole e accogliente di giorno, e con l’Islanda, che sarebbe spettacolare solo quando il tempo è bello, cosa che accadrebbe raramente.

The post 20 destinazioni turistiche che non sono come descritte sui social appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento