CTS Viaggi entra a far parte di Assolowcost, associazione europea nata nel 2007 che riunisce le aziende che operano sul mercato adottando l’approccio definito “Low Cost High Value”.
Con questa decisione CTS Viaggi aderisce alla cultura del low cost di qualità inteso come moderna filosofia produttiva e come stile di consumo in grado di generare elevati vantaggi per i consumatori in termini di incremento del potere d’acquisto e di miglioramento della qualità di vita.
Si tratta di un’importante novità per CTS Viaggi, t.o. di riferimento nell’organizzazione del turismo giovanile e studentesco che conta su un business model con un ventaglio di proposte diversificate in grado di soddisfare tutte le motivazioni di viaggio: dalle vacanze natura, alle vacanze studio, dal volontariato ai soggiorni au pair, fino ai grandi tour e alle vacanze per la famiglia.
«CTS Viaggi è stato tra gli antesignani del low cost di qualità – dichiara l’amministratore delegato Luigi Vedovato – costruendo la sua notorietà e i suoi successi su qualità, innovazione, ottimizzazione di processo, rispetto del cliente. Dunque, non solo prezzi bassi ascrivibili al minor costo delle materie prime o a un minor livello di qualità nella fase produttiva, ma nuovi modelli di business che risultino efficaci ed efficienti».
Ad oggi CTS Viaggi conta 170 uffici in Italia e oltre 400 mila servizi turistici distribuiti.