Kenya – Resta il visto con lo sconto

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

La riduzione delle tasse sul visto di ingresso in Kenya da 50 a 25 dollari, introdotta per un anno a partire da aprile del 2009, sarà confermata per tutto il 2010. Parlando all’ITB di Berlino il vice segretario del ministero del turismo Eunice Miima ha spiegato che la riduzione è stata un ottimo incentivo, e ha sostanzialmente contribuito al recupero del 90% degli arrivi rispetto ai livelli del 2007, con una crescita tra il 10 e il 15% anche nel 2009, malgrado la crisi.

Prossimo obiettivo la realizzazione di un visto comune per tutti i Paesi dell’Africa Orientale, che consentirebbe di offrire al mercato nuovi pacchetti combinati su più Paesi, proponendo la regione intera come one destination, e con procedure di ingresso finalmente semplificate.

Il vice ministro del Kenya ha spiegato a Berlino che i capi di governo avrebbero già approvato il progetto, da realizzarsi verso la metà del 2010, per ovviare alla serie di fastidiosi controlli e di incongruenze inevitabili nel passaggio dei confini.

Lascia un commento