i mercatini di Copenhagen: tra classico e moderno

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Alcuni mercatini di Natale sono più originali di altri: proprio per questo oggi voglio portarvi nella visita virtuale di Copenhagen, una delle tante mete che potrete scegliere per il prossimo ponte dell’Immaccolata.

Qui, possiamo trovare mercatini tradizionali, tra cui, il più interessante è indubbiamente quello nel parco di Tivoli. Qui potete trovare artigianato tradizionale, le tipiche porcellane bianche e blu, ma anche maglieria e abbigliamento invernale, marmellate e gelatine fatte in casa, giocattoli, spezie, ornamenti natalizi, accompagnati dagli stand gastronomici che servono Glogg, biscotti natalizi e mele caramellate.

Sul porticciolo della città, a Nyhavn, invece, potete trovare un mercatino in cui gli espositori offrono giocattoli, candele, decorazioni natalizie e tipico artigianato danese.

Il mercatino, forse più originale, è nel quartiere Christiania, in cui possiamo trovare i richiama prodotti etnici, spezie e molto altro ancora che ricordano vagamente i paesi del nord Africa: sembra proprio di essere in un bazar del Marocco!

Immagine: guideurope.it

Vai alla Fonte dell’Articolo

Lascia un commento