Novità dalla BMT – Borsa Mediterranea del Turismo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Alla BMT la proposta degli Enti del turismo

 

L’ edizione 2010 della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 26 al 28 marzo alla Mostra d’ Oltremare di Napoli, vedrà un ventaglio di offerte ancora più ricco del solito.

Tra gli uffici esteri del turismo, sarà la prima volta del Perù . Sempre più presente nelle programmazioni degli operatori italiani, l’ ufficio del Turismo Peruviano punta a rafforzare la sua presenza sul mercato del Mezzogiorno d’ Italia. «Avvicinarsi all’ area del Centro-Sud e promuovere l’ offerta dei settori viaggi di nozze, benessere e lusso &divide spiega Rocio Florian, responsabile dell’ Ente peruviano in Italia &divide sono i motivi che hanno spinto PromPerù a partecipare alla Borsa di Napoli».

Tra gli Enti internazionali, che invece hanno già conosciuto e continuano ad apprezzare le opportunità offerte dalla BMT, sarà presente anche quest’ anno la Turchia, che durante i tre giorni della manifestazione proporrà pacchetti viaggio “all’ insegna dell’ emozione”.

Se Istanbul, nominata Capitale Europea della Cultura, sarà ancora il fiore all’ occhiello degli amanti dell’ arte e della cultura, non mancheranno le promozioni per visitare i luoghi classici come Cappadocia, Pamukkale ed Efeso. Per il 2010 i turisti italiani, per lo più giovani dai 18 ai 34 anni, potranno scoprire per ò nuove destinazioni come Trabzon, il Lago Van ed il Monte Nemrut.

La presenza italiana

Da sottolineare, ancora, la riconferma delle Regioni, Province, Comuni e Camere di Commercio del nostro Paese che saranno a Napoli per sponsorizzare le loro numerose ricchezze territoriali.

Un sistema plurale di turismi, ad esempio, sarà l’ offerta che gli adv e i buyer stranieri troveranno allo stand della Basilicata: «Presenteremo il turismo lucano attraverso un brand unico che comprende natura, storia e cultura &divide anticipa Marcella Di Feo dell’ Ufficio Internazionalizzazione APT Basilicata &divide per fidelizzare il turista italiano e conquistare nuovi mercati esteri come l’ Olanda, il Regno Unito, la Germania e la Russia».

Lascia un commento