Roma-Basilea: arriva il volo giornaliero Swiss

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Tra le maggiori novità per il 2011 in tema di voli, arriva l’orario estivo di Swiss che porta all’aeroporto Leonardo Da Vinci, una valida alternativa. E’ previsto, infatti, un volo diretto per Basilea, giornaliero, operato con aeromobile Avro RJ100 da 97 posti. Sono presenti a bordo, inoltre, due classi di servizio. La città elvetica, non è affatto da sottovalutare, visto che vanta una storia e una cultura complete come poche altre città limitrofe. Una meta ancora non troppo turistica, insomma, ma dove non manca l’arte dell’intrattenimento e le attrazioni in grado di rendere la vacanza piacevole quanto unica. Si trova proprio nel cuore dell’Europa, nell’area di congiunzione tra Svizzera, Francia e Germania: ecco perché oltre alle tratte aeree non avrete problemi di spostamenti, visto che potrete tranquillamente sfruttare l’efficiente sistema di trasporti locali. Vicino a voi la Foresta Nera, i Vosgi, il Giura e l’Alsazia. In città è inestimabile il patrimonio artistico conservato, legato ad opere appartenenti ad ogni epoca che si possonoi ammirare praticamente ovunque.

Suggestivi quindi i parchi, ma anche le vie e come mancare, poi, all’appuntamento con gli oltre 30 musei presenti.Da non perdere assolutamente, in questo senso, almeno il Museo delle Bambole che è anche il più grande d’Europa nel suo genere. Basilea, è conosciuta soprattutto per la ricchezza degli eventi culturali  e d’arte, che non mancano mai durante tutto il corso dell’anno e, quindi, giunti in loco non avrete che l’imbarazzo della scelta dei posti da vedere.

Il teatro, poi, garantisce un cartellone molto ricco tra lirica, prosa e balletto e gode di grande fama a livello europeo e internazionale. Swiss, è la compagnia di bandiera dello stato elvetico, in grado oggi di collegare 72 destinazioni, in 48 città europee e 24 intercontinentali. Raggiunge 39 Paesi al mondo grazie al suo hub di Zurigo e agli aeroporti internazionali di Zurigo e Ginevra, con una flotta di ben 87 aeromobili. Questi voli diretti Roma-Basilea, si vanno ad aggiungere ai 4 che giungono a Zurigo, ogni giorno dalla Capitale.

Roma-Basilea: arriva il volo giornaliero Swiss, pubblicato su Goolliver, un mondo da vedere. il 14/05/2011

© Francesca per Goolliver, un mondo da vedere., 2011. |
Commenta! |

Tag: aerei, Basilea, Museo delle Bambole, Roma, Swiss, voli

Vai alla Fonte dell\’Articolo

Lascia un commento