Revenue, Controllo di gestione e Lastminute.com, a Milano

“Corso di Revenue Management & Controllo di Gestione”

docenti: Franco Laico – Gianpaolo Soreca

>> Il Revenue Management: l’ottimizzazione dei guadagni.

Il Revenue Management ovvero, “Gestione delle entrate” è una scienza che sviluppa tecniche di pricing, canali distributivi, strategie di vendita e promozionali nonché utilizzo dei dati storici di un’azienda mediante l’interpretazione ed analisi dei dati della struttura, un insieme di tecniche di previsione, modelli di ottimizzazione ed analisi attenta dell’andamento costi/ricavi, nell’ottica di massimizzare i guadagni.

>> Il Controllo di Gestione: il contenimento dei costi.

Non di rado la complessa gestione dell’impresa alberghiera nasconde delle inefficienze tecniche ed operative nonché degli assorbimenti eccessivi ed inutili di risorse finanziarie. Il controllo di gestione ha la funzione di coordinare le attività svolte dalle persone che operano nell’impresa al fine di conseguire gli obiettivi aziendali, di sviluppo, crescita, equilibrio economico-finanziario

 O7, 08, 09 giugno|modulo 1 “REVENUE MANAGEMENT”

10, 11 giugno|modulo 2 “CONTROLLO DI GESTIONE”

MILANO|Hotel Watttredici

SPECIAL GUEST:

>> Come ottimizzare l’extranet di Lastminute.com per le tue vendite on-line

>> Rendere più redditizio il canale di vendita on-line più conosciuto al mondo

>> I vantaggi di sfruttare le tecniche di Revenue con Lastminute.com

Intervento di:

Francesco Cannone | lastminute.com

Regional director of Italy & south east Europe

Il corso si divide in due moduli che possono essere acquistati separatamente o come unica sessione formativa

Per informazioni: T. 095.494395 – Mob. 346.6052867 | 345.5018564 – Mail: info@sicaniasc.it

Copyright © 2008 SICANIASC| Consulenza e Formazione per il turismo – P.I. 03779030877

Lascia un commento