Natale è una festa molto sentita in Polonia e sopratutto a Varsavia, il clima natalizio della capitale è semplicemente unico nel suo proporsi,
tutta la città viene illuminata dagli innumerevoli addobbi natalizi e dalle migliaia di lampadine, creando una fantastica e meravigliosa atmosfera.
Visitare la capitale polacca e i suoi mercatini di Natale – dove si possono acquistare prodotti tipici di tutte le regioni polacche – è un’esperienza davvero unica e suggestiva.
Il Mercatino di Varsavia si svolge nella piazza del Mercato, la piazza principale del centro storico della città vecchia. Il mercatino è formato dalle bancarelle che riprendono l’antica tradizione polacca di preparazione e celebrazione del Natale: troverete dolci, salumi, formaggi, pani regionali, vin brulé e birra calda.
Molti anche i banchi dedicati all’artigianato locale che espongono gioielli, oggetti in ambra del Baltico, candele, lampade fatte a mano, tovaglie, vimini, accessori e articoli per la tavola, ceramica, sculture in legno e oggetti in vetro..
Nei fine settimana si organizzano manifestazioni folkloristiche delle regioni polacche con offerta di prodotti locali, e presentazione delle attrazioni regionali.
Per chi fosse interessato:
VARSAVIN incoming Poland
www.varsavin.it
www.guidadivarsavia.it