Guida per chi visita Londra per la prima volta

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

 

 

Visitare Londra per la prima volta può essere sopraffacente. Ci sono molti posti da visitare, tutti bellissimi. Il trasporto pubblico londinese è il migliore al mondo, con un po’ di pianificazione è facile organizzare una vacanza indimenticabile. Non limitatevi a visitare la città in sé, visitate anche la campagna circostante per apprezzare pienamente Londra.

 

Londra

Portobello – Se vi piace l’antiquariato, non perdetevi il mercato dell’antiquariato più famoso al mondo, il mercato di Portobello. Oltre allo shopping, ci sono molti posti per mangiare o prendere il tea. Il mercato è aperto solo il sabato, ma i negozi circostanti lo sono per sei giorni la settimana.

Torre di Londra – Per farvi una cultura della storia londinese, la Torre di Londra è il luogo perfetto. Imparerete qualcosa di più sulla decapitazione di Anna Bolena, vedrete i gioielli della Corona e potrete visitare una vera camera delle torture. La Torre è aperta sette giorni alla settimana, e la fermata della metropolitana è a solo 5 minuti.

The big bus – È un tour che offre più di 50 fermate in diversi punti della città, dove potrete fermarvi, scendere, tornare sul bus e ripartire alla volta di una nuova fermata. Viaggerete a bordo di uno dei famosi bus a due piani londinesi e la visita comprende una guida. Potrete prendere il bus a qualsiasi fermata e comprare qui i biglietti. Portatevi dietro l’impermeabile dato che il secondo piano del bus è scoperto. Il Big Ben, Scotland Yard e l’abbazia di Westminster sono solo alcune delle fermate del tour.

 

Viaggi fuori Londra

Oxford, Stratford e il castello di Warwick

Con questo tour visiterete il college di Oxford, camminerete nelle vie del luogo di nascita di Shakespeare e visiterete l’antichissimo (più di 1000 anni) castello di Warwick. Visitate le prigioni del castello. Una delle parti migliori del tour è visitare la campagna inglese. Sulla via del ritorno vi fermerete in pub tipici, dove vi verrà servita una cena tipica a base di patate. Stonehenge e Salisbury L’avrete visto molte volte in TV, pensate di sapere tutto quello che c’è da sapere sul luogo. Ma, quando arriverete, rimarrete senza parole. C’è un’energia molto potente che si sprigiona dal sito che vi farà venire i brividi. La cattedrale di Salisbury è stata costruita nel 1220. Le tombe all’interno sono magnifiche anche se misteriose. Le caratteristiche dei deceduti sono scolpite al di fuori della tomba, così vi sembrerà di conoscere la persona che vi è sepolta.

 

Consigli

Prendete una mappa che contenga fermate della metropolitana e fermate del bus. Studiatela bene prima di partire.

Portatevi sempre dietro l’impermeabile.

Per coloro che non sono abituati alla guida a sinistra, fate attenzione quando attraversate la strada, le macchine arrivano dalla parte opposta!

La metropolitana è il modo migliore per visitare Londra. È più veloce dei bus e costa meno dei taxi.

Siate coraggiosi e provate i piatti tipici.


Vai alla Fonte dell’Articolo

Lascia un commento