Una promozione vincente anche perché quest’anno sono davvero in molti coloro che stanno scegliendo New York per le proprie vacanze. Ecco perché ricominciano gli sconti per l’inverno, grazie ad un accordo stipulato da NYC & Company, l’ente del turismo di New York City. Il periodo in questione per partire e sfruttare pure la promozione va dal 17 febbraio al 7 marzo. Un vero e proprio progetto questo che per la prima volta è stato lanciato nel 1992 e oggi interessa almeno 300 location dove mangiare e bere e provare le specialità locali e non solo.
I ristoranti che prendono parte all’offerta 2014, proporranno dal lunedì al sabato e, qualche volta pure la domenica un menu a tre portate a prezzi fissi di $25 a pranzo e $38 a cena (bevande, mance e tasse escluse). Sin dai prossimi giorni, intanto, si potrà iniziare con le prenotazioni. Dal 10 febbraio, dunque, basterà andare sul sito nycgo.com/restaurantweek.
Del resto, chi non conosce la possibilità di risparmiare in giro tra ristoranti a New York, sarò informato anche in loco, visto che la pubblicità è su buona parte dei taxi della Grande Mela. La stessa notizia sta girando sui social network internazionali di NYC & Company con una serie di video promozionali lanciati uno per uno a cadenza giornaliera nella prima settimana di febbraio. In tutto, dunque, saranno sei gli spot per avvisare proprio tutti delle offerte di New York.
Un modo anche per far conoscere meglio la scena gastronomica di questo luogo, troppo spesso carico di influenze di culture differenti a livello culinario. La sua eterogeneità tra i fornelli è diventata una forza creativa che non va nascosta in nessun caso, ma anzi comunicata anche attraverso tali originali e gradite iniziative. Per questo da anni la proposta è un successo sia per i turisti che per i ristoratori e viene ciclicamente ripetuta da anni.