Come viaggiare in bus in Cina

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

untitled (374)

Se la rete ferroviaria  in Cina è cara, prendere un bus costa ancora di più. I treni si collegano alle grandi città e fanno soste lungo la strada. Ma vi sono anche centinaia di città e villaggi in cui i treni non sono collegati e passano solo i bus. Se  vuoi vedere la campagna cinese, probabilmente ti ritroverai a prendere uno o due bus.

Bus o treno?

Se puoi scegliere tra un bus e un treno, confronta i prezzi e la comodità dell’uno e dell’altro. Sul treno puoi alzarti, muoverti e usare i servizi. Sul bus, sei quasi sempre seduto e soggetto al traffico delle strade. Il bus può portarti dove davvero hai bisogno di andare, quando non ci sono collegamenti ferroviari.

Per cercare i collegamenti con il bus, devi cercare on line, ma le informazioni on line possono essere inaffidabili. Le agenzie locali di viaggio dovrebbero avere tutte le informazioni aggiornate che ti occorrono e potrebbero anche aiutarti ad acquistare i biglietti in anticipo. Se non ti sembra una buona opzione, chiedi a qualcuno in hotel se può aiutarti per trovarti gli orari dei bus e se non possono, il modo più sicuro è la stazione dei bus. I biglietti si acquistano normalmente il giorno della partenza, spesso sul bus.

Diversi tipi di bus:

i bus variano e dipende dai percorsi che devono fare e dal fatto se siano vicini alle grandi città. In generale, i bus che provengono dalle grandi città, come il percorso Shanghai . Hanghzou, per esempio, sono nuovi e puliti. Potresti anche trovare bus su strade più remote che risultano essere meno nuovi e meno puliti.

I bus sulle strade piccole sono dei minibus che non partono a meno che non siano pieni. La cosa migliore è essere pazienti quando si tratta di viaggiare su strade piccole.

Per quanto riguarda i percorsi più lunghi, vi sono sleeper bus che viaggiano anche la notte. Ogni passeggero ha una cuccetta per trascorrere la notte in comodità durante il viaggio notturno.

Prepararsi per un viaggio in bus:

se il tuo viaggio è breve, probabilmente non hai bisogno di molto altro, se non qualcosa da leggere e una bottiglia di acqua. Se invece il tuo viaggio si prospetta lungo, porta degli snack con te. Vedrai che i locali hanno sempre una scorta infinita di snack e bevande da consumare lungo il viaggio. Io ho trovato mandarini e semi di girasole tra gli snack che risultano essere i più popolari. Porta anche una borsa dii plastica per la spazzatura.

Vai alla Fonte dell’Articolo

Lascia un commento