Moda da viaggio: seconda parte

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

download

 

Con alcune paia di pantaloni e camicie ed un paio di cardigan e giacche, puoi combinare i vari indumenti tra loro per ottenere mises sempre diverse senza sovraccaricare la valigia. Aggiungi qualche accessorio, come sciarpe, cinture e gioielli, per avere maggiori opzioni.

Il tencel, generalmente conosciuto come lyocell, è un tessuto fatto di polpa di legno che dona resistenza e spesso è unito a cotone, seta o altri tessuti. Il poliestere, le miscele di poliestere o di spandex tendono a raggrinzirsi di meno grazie al loro processo di lavorazione che impregna il tessuto con della resina e contribuisce a mantenerne inalterata la forma.

In generale, per evitare abiti stropicciati durante il viaggio, tieni in mente questa piccola guida:

–       Scegli tessuti spessi invece che sottili

–       Cerca di preferire tessuti a trama rada

–       Scegli tessuti stampati ( le stampe rendono le grinze meno evidenti).

 

Presta anche attenzione alla terminologia usata sulle etichette dei tessuti. “Resistente alle pieghe” significa che il tessuto non si stropiccerà dopo poche ore di macchina ma ciò non toglie che non lo si può rendere più liscio stirandolo. “Senza pieghe”, invece si riferisce ai capi di abbigliamento che possono essere lavati, asciugati ed indossati senza bisogno di essere stirati.

Vai alla Fonte dell’Articolo

Lascia un commento