Alto Adige – Natura e benessere

Chi l’ha detto che bisogna scegliere tra comodità e semplicità? L’Alto Adige ha un delizioso cuore verde dove natura e benessere si sposano in una vacanza che sa di relax e di vita all’aria aperta. La semplicità di un soggiorno in campeggio può ora essere unita ai benefici offerti dall’area wellness degli hotel Lindhenof**** S e Paradies*****, della catena Dolce Vita Hotel.

Godersi le bellezze della montagna vivendo a stretto contatto con la natura e al contempo prendersi cura del proprio corpo e della propria salute ora si può, in Val Venosta, una delle zone più suggestive delle Alpi. I Dolce Vita Hotel riservano, a chiunque voglia provare il piacere di trattamenti naturali e mirati per le proprie esigenze, l’esperienza e la competenza di un’area wellness all’avanguardia sul territorio. Le virtù terapeutiche delle piante altoatesine, dalla stella alpina all’arnica, dal ginepro al pino mugo, sono sapientemente utilizzate in massaggi, bagni e impacchi, per un’immersione nella natura a tutto tondo. L’amore e la profonda conoscenza del patrimonio floristico locale danno vita a soluzioni innovative, come il massaggio Trehs, che sfrutta la sinergia tra l’olio di pino mugo della Val Sarentino e il marmo di Lasa, per un effetto rivitalizzante e stimolante.

Il tutto può essere facilmente fruito anche da coloro che non sanno rinunciare all’equazione vacanza-campeggio e che alle comodità dell’albergo preferiscono l’avventura di un soggiorno in tenda o in camper. I trattamenti, le saune e le piscine sono infatti aperti anche ai clienti esterni, negli spazi del Lindenhof e del Paradies e la zona è ricca di campeggi e di aree attrezzate, come il Wald camping, situato a Naturno a pochi Km. dagli alberghi Dolce Vita.

Lascia un commento