Al momento stai visualizzando COSA FARE A ZANTE (O ZACINTO?) – ISOLE GRECHE

COSA FARE A ZANTE (O ZACINTO?) – ISOLE GRECHE

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Video
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

partiamo per Zante (o Zacinto potete scrivere nei commenti il nome che preferite), alla scoperta dell'isola una delle perle delle isole ioniche della Grecia, dove ci sono spiagge poco affollate e mare cristallino. Partiamo dalla località forse più famosa ovvero la spiaggia del relitto (o Paralia Navagio o Shipwreck beach) per arrivarci abbiamo scelto di avvicinarci il più possibile in auto a Capo Skinari e da li fare un tour con un operatore locale sia per la spiaggia con il relitto che per le blue caves.
La spiaggia del relitto è stata formata in una secca da una nave di contrabbandieri di sigarette turchi arenata negli anni 80, la risacca formata dal relitto ha formato la spiaggia che possiamo vedere oggi. La seconda tappa la facciamo in un altra spiaggia sulfurea dell'isola meno famosa ma con gli stessi colori turchesi ovvero XIGIA BEACH, ai piedi di una ripida scalinata.
Prima di tornare a casa ceniamo seguendo i consigli del nostro ospite a Portokali (http://www.portokalion.gr) dove scopriamo un dolce (e un amaro) tipico ovvero la mastika di Chio. Il giorno seguente andiamo nelle spiagge dove si possono vedere le tartarughe marine, partiamo da Gerakas beach ma ci dirigiamo dopo alla vicina Dafni beach dove assistiamo in diretta alla schiusa di un uovo di tartaruga, consigliata anche per lo snorkeling. La sera decidiamo di mangiare dove alloggiamo con una vista sulla baia sottostante a Xirokastelo, Vasilikos (Celia apartments) Alla fine il dramma, ovvero cercare di prenotare il tampone per il ritorno in Lombardia…. Seguiteci sui social e condividete il video ❤️ https://www.instagram.com/igecob_official
https://www.facebook.com/Igecob
mail igecob@gmail.com #igecob #zante #grecia

Vai al alla fonte

Lascia un commento