Seconda tappa partiamo da Assisi per seguire le orme di San Francesco ad Assisi, nel cuore dell'Umbria, partiamo da S.Maria degli Angeli per arrivare in bus ad Assisi. Scendiamo in piazza Matteotti e così in discesa attraversiamo il centro storico, partendo da San Rufino principale riferimento cattolico della città di Assisi.
Poi andiamo a Santa Chiara, dove c'è la famosa croce di San Damiano, la croce che San Francesco ha sentito parlare, da li attraversiamo vie e piazze del centro, dove mangiamo la tipica torta al testo per pranzo.
Dopo avere fatto shopping prendendo una borsa di cuoio che nella cittadina lavorano da centinaia di ann arriviamo alla chiesa principale, ovvero la basilica di San Francesco che è divisa in 2 parti basilica superiore e basilica inferiore dove c'è la tomba di San Francesco.
Tornando a Santa Maria degli Angeli visitiamo la porziuncola, piccola chiesa a cui Francesco era molto legato e non possiamo andare via da Assisi senza fare tappa all'eremo delle carceri dove Francesco e i suoi compagni pregavano e riflettevano.
Ultima tappa a Gubbio dove Francesco scappò per un periodo dopo avere litigato con il padre, e prendiamo il patentino dei matti facendo dei giri intorno alla fontana Seguiteci sui social e condividete il video ❤️ https://www.instagram.com/igecob_offi…
https://www.facebook.com/Igecob-10033… #igecob #sanfrancesco #assisi