Tutti nomi dei santi. Sono le città della California e questa è la loro caratteristica principale, vi siete mai chiesti perché?
Sono luoghi bellissimi tutti da visitare in un ideale tour on the road in questa porzione degli Stati Uniti. La particolarità che li unisce è nel loro nome, che immediatamente richiama a quello di diversi santi. Vi siete mai chiesti il perché di questa scelta curiosa nelle lande della California? Scopriamolo insieme.
Città della California e nomi dei santi, ecco il motivo
La più celebre è la bellissima San Francisco. Il suo ponte rosso iconico e le sue attrazioni la rendono una delle mete più visitate in questa zona dell’America. Non dimentichiamo poi San Diego e le sue spiagge, sede anche di una importantissima convention annuale, il San Diego Comic Con.
E perché non Santa Barbara e le sue ville incredibilmente lussuose, i suoi viali alberati. Le città della California degne di nota sono molte e diverse. Tutte caratterizzate dalla particolarità di portare il nome di un santo.
Avrete certamente sentito nominare San Juan Capistrano, Santa Monica, San Luis Obispo. E ancora Santa Maria, Santa Cruz, Santa Rosa, Santa Ana, San Mateo. Si tratta di città sorte grazie all’intervento di una grande esplorazione in queste terre da parte degli spagnoli, che arrivarono qui nel 1700 e furono i principali fondatori di queste città.
Effettivamente tra il 1769 ed il 1823, in California arrivò un gruppo di frati francescani che aveva l’obiettivo di missioni religiose. Fondarono qui vere e proprie comunità e furono loro a dare questi nomi in ogni luogo in cui si fermarono. Iniziarono dalle zone costiere arrivando fino a dove sorge ora San Francisco.
Le missioni religiose in California
Queste missioni furono in totale 21. I religiosi lungo il percorso pensarono bene dunque di omaggiare i santi in questo modo. Un modo però anche utile di sensibilizzare ed incuriosire vers la religione cattolica, i nativi degli Stati Uniti.
Si trattò perlopiù di realizzazioni di città e costruzioni di fortificazioni militari, con l’obiettivo di esportare la religione e la cultura spagnola e di fare così gli interessi della Spagna all’estero. Non è un caso dunque che queste città, ancora oggi mantengano una fortissima impronta latina, complice l’integrazione in questo territorio di popolazione di origine spagnola.
Ad oggi questa porzione di America è una delle più visitate durante i viaggi on the road. Il motivo è presto detto: i numerosi parchi nazionali, le spiagge, la costa. E ancora i canyon mozzafiato e appunto le città. Celebri ed amatissime nascondono ognuna delle vere chicche.
Los Angeles è naturalmente la più celebre, perché più di tutte rappresenta lo sfarzo del mondo hollywoodiano. I suoi studios, Disneyland, la mitica Rodeo Drive. Naturalmente non si può non fare tappa a San Francisco e al suo Yosemite National Park per poi toccare Santa Monica, Pasadena, Malibu.
The post Perché le Città della California hanno nomi di santi? appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico