Un viaggio in Ecuador potrebbe essere una ottima idea con l’arrivo del nuovo anno. Ecco 10 motivi per prenotare subito.
L’anno sta volgendo al termine, ma fortunatamente non la nostra voglia di viaggiare. Molti di noi sono già con la mente al prossimo viaggio da prenotare, magari anche durante l’inverno. Oggi parliamo di una meta che negli ultimi anni si è decisamente imposta tra le più gettonate. Merito dell’incredibile cultura indigena, della sua architettura mozzafiato, di luoghi davvero iconici. Soprattutto per il suo arcipelago, ovvero quello delle Galapagos, uno dei più belli ed apprezzati al mondo.
Un viaggio in Ecuador, ecco perché prenotare
Un paese di tale bellezza, che certo l’idea di un viaggio in Ecuador non avrebbe bisogno di motivi per convincervi. Qualora però vi sentiate ancora scettici all’idea di prenotare un soggiorno in questa meravigliosa area, ci sono diversi motivi che potrebbero sciogliere i vostri dubbi.
Innanzitutto, L’Ecuador è decisamente uno dei paesi migliori in cui recarsi per fare surf. Soprattutto se si è dei principianti. In alcune stagioni le onde sono alla portata di tutti. Il periodo migliore per andare? In generale sembrerebbe essere agosto, ma in alcune zone, come Guayaquil anche luglio e novembre. Nella zone come Quito e Cuenca in molti consigliano luglio ed agosto, ovvero la stagione secca. Decisamente da evitare il periodo che va da dicembre a maggio perché si rischia di imbattersi ne El Niño, con frequenti fenomeni alluvionali. Inoltre ci si sposta da una zona all’altra davvero in pochissimo tempo.
Altro motivo per visitare questo paese è il fatto che sia ben collegato a livello di trasporti e che che anche scegliendo di muoversi con mezzi pubblici non si spende troppo per la benzina. Rispetto a ad esempio a paesi come Perù ed Argentina.
Un paese di gente socievole
Quando si viaggia non si può non prendere in considerazione la questione sociale. Incontrare nuove culture e persone è fondamentale quando si scopre un paese nuovo. In questo senso l’Ecuador è perfetto. Le persone sono davvero molto accoglienti e disponibili anche nel fornire indicazioni turistiche. Le città sono inoltre molto sicure.
Da non sottovalutare la bellezza del territorio in piccole dimensioni. Piccole si far per dire, ma rispetto ad altre zone del Sud America. Troverete qui vulcani, foreste, spiagge meravigliose. Naturalmente non può mancare la visita alla Foresta dell’Amazzonia o una bella sessione di trekking nelle zone di Cotopaxi e Latacunga.
Quando si viaggia inoltre è importantissimo l’aspetto economico. L’Ecuador è un paese molto economico non ai livelli della Bolivia, ma decisamente più abbordabile rispetto all’Argentina. Si troveranno prezzi vantaggiosi per gli alloggi, ma anche per consumare i pasti.
Inoltre uno dei motivi principali per visitare questo paese meraviglioso è il fatto di possedere le Isole Galapagos. Un arcipelago incantato. Non sottovalutiamo poi l‘aspetto gastronomico. Sapete che in Ecuador il pane è davvero ottimo e presente in diverse varietà? Non potrete fare a meno di assaggiarlo!
Così come prelibati sono molti altri piatti locali, primo tra tutti riso e fagioli, seguiti dalle tortillas di mais e l’hornato, un maiale cucinato intero. Costa inoltre pochissimo. Una porzione da 500 grammi, appena 5 euro.
Infine un altro motivo di curiosità sono i mercati locali. Tra i più celebri quello di Otavalo, quello Zumbahua ed anche quello di Guamote. Ottimi metodi per entrare in contatto con la cultura e le usanze locali.
The post 10 validi motivi per prenotare un viaggio in Ecuador appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico