Non è necessario volare in Lapponia per conoscere Babbo Natale, ci sono villaggi dove incontrarlo anche in Italia.
Anche in Italia ci sono numerosi luoghi dove è possibile incontrare Babbo Natale ed i suoi aiutanti. D’altronde si sa, lui è magico, per cui può trovarsi in ogni posto del mondo in ogni momento. Le vacanze natalizie sono alle porte e le famiglie con i bambini cercano spesso degli eventi dove poterli stupire.
Che cosa c’e di più bello ed emozionante di un villaggio di Babbo Natale? In Piemonte, per esempio, c’è la Grotta di Babbo Natale di Ornavasso. Un’esperienza magica nella natura attraverso un percorso nei boschi dei Twergi, piccoli gnomi dalla barba verde.
Nel laboratorio sotterraneo i bambini incontrano Santa Claus con i suoi aiutanti e possono fare con loro una foto omaggio. Per chi prenota in anticipo nel biglietto è compreso anche l’ingresso al Palazzo dei Giochi sotto l’Albero a Stresa.
Le date rimaste sono il 17-23 e 26 dicembre 2023. Il biglietto è unico per adulti e bambini, con costo dinamico. Varia, cioè, in base alla data ed ai posti disponibili, e va da euro 17,90 a 19,90, più 1,50 euro di prevendita se l’acquisto è online.
Palazzo dei giochi
Sempre nel piemontese c’è la Città del Natale a Stresa ed il Palazzo dei giochi sotto l’Albero, con oltre cento giochi creativi a disposizione. Le date sono uguali alle precedenti, 23 e 26 dicembre 2023. il biglietto varia in base alle scelta.
E va da euro 17,90 a 19,90, sempre con l’aggiunta di 1,50 se l’acquisto è online. Per partecipare ad entrambi gli eventi ci sono due opzioni, il biglietto per un giorno da euro 28,90. Quello valido 2 giorni consecutivi invece da euro 30,90 sempre con l’aggiunta di 1,50 di prevendita online.
Per i bambini nati nel 2023-2022-2021, l’ingresso gratuito. E’ ancora attiva la promozione 10 euro di sconto presso tutti i Toys Center oppure sul web. Altra meta tutta italiana dove poter vivere la magia del Natale è la Lombardia.
Qui i sogni diventano realtà, nel villaggio al Carroponte di Sesto San Giovanni, fino al 7 gennaio 2024. Un’atmosfera unica che stupisce e che proietta tutti coloro che ci entrano in un mondo fantastico, sospeso nel tempo.
20mila metri quadrati di magia
Ed incontrare Babbo Natale, gli elfi, i soldatini, la slitta, gli spettacoli nell’antico tendone da circo, i giocattoli e la giostra dei cavalli a due piani. Stupore e meraviglia non mancheranno nel villaggio di Natale che si estende su una superficie di oltre 20mila metri quadrati.
Il parco è aperto tutti i giorni, fino al 6 gennaio 2024, anche in caso di pioggia, con ultimo ingresso previsto alle ore 19.00. Si trova in Via Luigi Granelli al civico 1. Il biglietto costa dai 16.50 ai 21.50 euro in base alla scelta effettuata. Per le informazioni è sufficiente connettersi al sito viaggia piccoli.
The post Quanto costa un viaggio nel villaggio di Babbo Natale? La cifra appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico