Una terra immensa dalle mille risorse ed opportunità, offre a chi la visita tantissime città da poter conoscere.
Per chi avesse intenzione di volare oltreoceano e visitare l’America, è bene ricordarsi che New York non è la sola città da visitare. Ce ne sono altre che meritano una gita, come, per esempio, Washington DC, la capitale dal 1801.
L’emblema della storia e della cultura statunitense, ricca di musei e di monumenti. Il National Mall ospita il Lincoln Memorial ed il Washington Monument. Qui c’è anche la Casa Bianca, sede e residenza del presidente americano.
Andiamo ora a Chicago, sulle rive del Lago Michigan. Dinamica e moderna con grattacieli altissimi come la Willis Tower. Molto rinomata è la Riverwalk, ossia una via per passeggiare che affianca il fiume ed attraversa la città.
Non si può non visitare il Millennium Park dove si trova l’iconica scultura Cloud Gate. Da visitare poi la Grande Mela, immancabile nel tour americano. New york famosissima e teatro, tra l’altro, di infiniti film hollywoodiani.
Quartieri particolari
La più visitata al mondo, rappresentata dalla Statua della Libertà. Offre moltissime attrazioni, dei parchi, come Central Park, ai musei, come il Metropolitan. Poi ancora, le strade storiche, i grattacieli di Manhattan, la Quinta Strada e Times Square.
Altra meta molto conosciuta è Boston, con la sua storia e la sua cultura. Gli edifici con i mattoni rossi si affiancano ai moderni grattacieli. Qui ci sono le università più rinomate dell’intero paese, quali Harvard e il MIT.
Come non includere Los Angeles, la città degli angeli. Sinonimo di cinema con le famose colline di Hollywood, gli Universal Studios, Beverly Hills e la Walk of Fame. Per chi ama il mare e la spiaggia, Malibù e Santa Monica sono luoghi imperdibili.
Passiamo oltre, per recarci a San Francisco, California, sulla costa occidentale americana. Molto nota per il famoso ponte Golden Gate e le sue colline. Qui si trovano rinomati quartieri come Chinatown e Little Italy.
Un luogo diventato attrazione turistica è Alcatraz, l’ex prigione situata su un’isola ad un miglio e mezzo dalla costa. Sulla costa meridionale invece si trova San Diego, molto frequentata dai turisti in cerca di sole, spiaggia, il clima mite e di vita notturna.
Città più visitate
Tra le città piu visitate c’è, ovviamente Miami, in Florida. Anche qui ci sono splendide spiagge e sole perenne. Per conoscere e vivere la culture del posto rechiamoci a Little Havana. Da visitare anche la città Smeraldo, ossia Seattle.
Da non perdere l MoPOP, ossia il Museum of Pop Culture ed il futuristico Space Needle. E New Orleans con la sua storia e le sue tradizioni. Affascinante, misteriosa, con un’atmosfera vagamente europea, famosa per le sfilate del periodo di carnevale.
The post Non solo New York: 10 città da visitare in America appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico