Oggi vi portiamo nel castello incastonato nel mare, un luogo incredibile che siamo certi che vi stupirà. Si trova proprio nel nostro Paese.
Quello che dovete sapere su questo castello incastonato nel mare. Mai visto niente di più bello, ecco dove siamo.
Un castello da non perdere in Italia
I castelli sono sicuramente alcuni dei monumenti più amati sia degli italiani che dai turisti di tutto il mondo. Nel nostro Paese ce ne sono davvero tantissimi che possiamo visitare ogni giorno sia nei giorni festivi che in quelli feriali, approfittando magari di qualche festività come ad esempio il giorno di Pasqua o le vacanze estive. Oggi vi parliamo di un castello incastonato nel mare. Si tratta di uno dei castelli più belli presenti sul nostro territorio.
Molte persone ritengono di non aver mai visto nulla di più bello di questo castello. E effettivamente questo castello si trova su un’isola spettacolare ricca di storia di cultura e di incredibili bellezze tra cui proprio questo castello. Si chiama il Castello Aragonese di Ischia. Ci sono tanti altri castelli che potete visitare nel nostro Paese, come ad esempio il bellissimo castello in cui potete addirittura dormire. Ecco che di seguito vi sveliamo tutti i dettagli relativi a questo spettacolare castello incastonato nel mare, che siamo sicuri che non vi deluderà una volta averlo visitato.
Castello Aragonese di Ischia
Il Castello Aragonese è una struttura incredibile che sorge proprio sull’isola omonima. Il Borgo di Celsa viene collegato al castello attraverso un ponte davvero suggestivo, realizzato in muratura e lungo circa 220 metri. Non tutti sanno che l’isolotto su cui sorge si è originato per via di un’eruzione sinattica che ha avuto luogo ben 300 mila anni fa. Questo castello è alto ben 113 metri sul livello del mare ed è ampio circa 56000 m².
Per accedere al castello, bisogna attraversare un incredibile traforo, che è stato scavato nella roccia nel 1400 per volontà di Alfonso V d’Aragona, famiglia che gli dà il nome. Prima del traforo, si poteva accedere al castello soltanto via mare per mezzo di una scala. Questo traforo è lungo ben 400 metri ed è illuminato. Verso il castello si diramano anche dei sentieri minori che permettono di raggiungere splendide residenze e giardini da mozzare il fiato. Non tutti sanno che dal 1970 esiste anche un ascensore scavato nella roccia e che è in grado di far raggiungere ben 60 metri sul livello del mare. Si tratta indubbiamente di un Castello incredibile che vi consigliamo di visitare non appena abbiate tempo per farlo. Siamo certi che la sua spettacolarità vi lascerà a bocca aperta.
The post Il castello incastonato nel mare, mai visto niente di più bello: dove siamo appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico