Viaggio in solitaria, le mete europee che fanno per te

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Per chi ama viaggiare in solitaria esistono luoghi belli da vedere e da vivere anche solo in compagnia di sè stessi.

Portogallo
Portogallo-viaggi.nanopress.it

Non tutti amano viaggiare in compagnia. Le motivazioni possono essere diverse, ma di certo ci sono posti più indicati di altri. I consigli che seguono arrivano dalla piattaforma di tiktok, nello specifico dalla pagina di una travel creator.

La prima città dove potersi avventurare da soli è Praga, la capitale della Repubblica Ceca. Dall’aeroporto di Milano partono voli economici. Il prezzo del biglietto più basso è di 49 euro e la tratta più corta dura circa 1 ora e venti minuti.

La città è piena di studenti per cui è facile fare amicizia o trovare qualcuno con cui parlare. La zona urbana è piccola, sicura e molto affascinante da visitare. Ci sono infatti chiese gotiche, edifici barocchi molto colorati e l’orologio astronomico medioevale più famoso al mondo.

Fu realizzato dal mastro orologiaio Nikolas zu Kadan e dal matematico Jan Sindel nel 1410 e perfezionato poi da Jan Taborsky  nel corso del 1500. Si tratta di un’opera unica e davvero molto particolare.

Lisbona

Mostra anche informazioni sulla posizione della luna e del sole rispetto allo zodiaco. Questa meraviglia si trova sul municipio ubicato nella Piazza della città Vecchia, dove ci sono moltissimi edifici da visitare.

Altra meta consigliata dalla viaggiatrice è Lisbona, i cui voli partono da 85 euro, il viaggio più corto dura circa 2 ore e 50 minuti. La capitale del Portogallo si trova sulla costa, e appena fuori dalla zona urbana ci sono svariati lidi.

Anche qui si possono fare amicizie con i tanti studenti o nomadi digitali, ossia coloro che viaggiano e si mantengono lavorando da remoto. La primavera é il periodo ideale per visitare la città perchè ci sono meno turisti ed i prezzi sono piu accessibili.

Il quartiere più particolare da vedere è l‘Alfama, un luogo caratteristico che rispecchia la vera anima del posto. Le spiagge, tra l’altro, si raggiungono molto  facilmente con i mezzi pubblici.

Barcellona
Barcellona-viaggi.nanopress.it

L’ultimo consiglio di viaggio in solitaria si dirige in Spagna, nell’internazionale Barcellona. I voli da Milano partono da 45 euro e la tratta piu corta dura circa 1 ora e 35 minuti. In città ci sono moltissimi ostelli per giovani che arrivano da tutto il mondo, dove di certo non è difficile fare amicizie.

Barcellona

Un luogo cosmopolita celebre per l’architettura e l’arte. Molto famosa è la Basilica della Sagrada Familia, un edificio davvero particolare. Progettato da Antonio Gaudì, che, nel 1883, cambiò lo stile gotico in Liberty.

@martinabugliarelli

Avete mai fatto un viaggio da soli? ✈️ #travel #solotravel #viaggiaredasoli #doveviaggiare #viaggiaresoli #viaggiare

♬ Si No Estás “Sped Up” – iñigo quintero

Oltre le tante opere da vedere c’è la Rambla, una delle piu famose vie della città che si estende per 1,2 chilometri da Port Vella a Placa Catalunya. Inoltre non mancano  le spiagge e le opportunità per le uscite serali.

The post Viaggio in solitaria, le mete europee che fanno per te appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento