Ognuno di noi ha ricordi indelebili nella propria vita. Alcuni legati a momenti piacevoli, altri a situazioni molto meno gradevoli o, peggio, tristi. Sicuramente sarà indelebile il ricordo di quanto avvenuto a queste persone. Non appena inizia ad agitarsi, infatti, dal mare appare qualcosa. Non è una scena che si vede tutti i giorni, ciò che appare lascia le persone allibite.
I ricordi sono, spesso, esperienze, momenti passati, in grado di accompagnarci per tutta la vita. Ci sono ricordi legati ad emozioni, a frangenti della nostra esistenza piacevoli quali possono essere la nascita di un figlio, il giorno del matrimonio o altri eventi eccezionali. Situazioni che, quando ricordate, scaldano il cuore, ci stringono come una carezza calda e meravigliosa.
Non appena inizia ad agitarsi il mare, dall’acqua sbuca qualcosa
Diversamente, però, accade con ricordi legati a situazioni spiacevoli. A nessuno piace ricordare la morte di un genitore, di una persona cara, un incidente. Quando queste esperienze passate ci si palesano nella mente riescono a diventare degli autentici incubi.
La scena che si è palesata, non appena inizia ad agitarsi il mare, davanti a queste persone, sarà senza ombra di dubbio, uno di quei ricordi in grado di accompagnarli per tutta la vita. Le persone protagoniste della vicenda, sono turisti, famiglie, coppie che avevano deciso di trascorrere una serena giornata, una gita in mare a bordo di una imbarcazione turistica.
Saliti a bordo dalla città costiera di Port Macquarie, in Australia, mai avrebbero pensato di essere i protagonisti di un incontro davvero sconvolgente quanto incredibile. Muniti di video camere e macchine fotografiche, gli ignari passeggeri dell’imbarcazione da crociera, si apprestavano a vivere una giornata di vacanza, serena. Uno di quei giorni, di quei momenti, capaci, appunto, di regalarti ricordi indelebili per tutta la vita.
Quanto accaduto sull’imbarcazione, però, non era sicuramente nei piani dei turisti, mai avrebbero creduto di imbattersi in una scena simile. Il ricordo legato a questa gita in barca, sicuramente, sarà uno di quelli da raccontare negli anni provando ancora, come la prima volta, le stesse sensazioni e la stessa emozione.
Una scena incredibile davanti ai loro occhi
In barca, mentre scrutavano il mare, cercando scorci mozzafiato da fotografare o creature marine da poter riprendere nei loro video, gli uomini hanno notato proprio nei pressi dell’imbarcazione il mare agitarsi, l’acqua incresparsi, una macchia scura farsi sempre più palese e vicina. L’angoscia ed il terrore deve aver invaso gli ospiti del natante fino all’attimo in cui dal mare è sbucato qualcosa di davvero incredibile.
Un’enorme Megattera è sbucata dall’acqua tra salti e nuoti ha iniziato una danza assurda a pochi metri dall’imbarcazione proprio come voler farsi ammirare dai presenti. Una scena davvero emozionante. La Megattera è un cetaceo di 18 metri del peso di 25-30 tonnellate. Una sorta di balena ma molto meno frequente. Nessuno delle persone presenti avrà mai immaginato di fare un simile incontro e, soprattutto, così ravvicinato. Un ricordo indelebile per un’emozione che li accompagnerà sempre nella vita.
The post Non appena il mare inizia ad agitarsi, appare qualcosa di ambiguo in acqua appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico