Itinerari in Campania: tra musei, riserve naturali e borghi da non perdere

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Se volete visitare luoghi non turistici e tipici delle regioni italiane, ecco alcuni itinerari in Campania tra natura, cibo e cultura.

Gli itinerari in Campania
Gli itinerari in Campania – viaggi.nanopress.it

La regione Campania è ricca di tesori che sicuramente vi stupiranno: non soltanto Napoli, Pompei e Caserta, ma anche altre aree sono immerse nella storia, nella natura e in tanto buon cibo.

Itinerari in Campania

La Reggia di Caserta, Napoli e Pompei, con le sue nuove scoperte che lasciano senza fiato, sono sicuramente le mete più gettonate dai turisti che vogliono scoprire i tesori della Campania. Ma dobbiamo dirvi che in questa splendida regione c’è molto di più. Se vi trovate nei pressi di Salerno, vi consigliamo di visitare la Villa Comunale di Vietri sul Mare, questo comune molto noto per la produzione di maioliche. Lì vi ritroverete immersi in una villa spettacolare riccamente decorata che siamo certi che vi lascerà senza parole.

Da visitare è anche l’Anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere, l’anfiteatro romano più antico del mondo e secondo per dimensione soltanto al celebre Colosseo. Se volete che il vostro fine settimana in Campania sia anche totalmente immerso nella natura e nella tranquillità, potete scegliere di recarvi presso Felittopiano, nella provincia di Salerno, per addentrarvi nel percorso naturalistico offerto dall’Oasi La Fiumara. Meritano grande attenzione anche le isole del Golfo di Napoli, che regalano percorsi naturalistici e panorami da togliere il fiato: stiamo parlando naturalmente di Capri, Procida e Ischia. Mentre vi trovate in tutte queste zone, vi consigliamo ovviamente di provare la cucina locale che sicuramente vi lascerà stupefatti.

Le altre tappe da fare

Se volte aggiungere nei vostri itinerari in Campania anche uno splendido borgo da non perdere, visitate assolutamente Nusco, conosciuto anche con il nome de “Il balcone dell’Irpinia” per via dello splendido panorama che i turisti possono ammirare nella zona più alta del comune. Potete visitare questo borgo a piedi, perdendovi nelle strade del paesino caratterizzato da vicoli acciottolati e da edifici di pietra davvero suggestivi.

Anfiteatro di Capua
Anfiteatro di Capua – viaggi.nanopress.it

Tra i migliori borghi da non perdere c’è anche quello di Cusano Mutri, che è situato in provincia di Benevento e che ha un’origine medievale. Questo comune è molto particolare in quanto sorge su uno sperone roccioso a picco su una vallata. Se vi addentrate nel centro storico del paesino, vi ritroverete immersi in strade, scalinate e antiche case di pietra. Molto particolare e meritevole di una visita è il Museo-giardino di Lady Walton, anche conosciuto come La Mortella. Si tratta di un’area che è stata ideata da Susana Walton, che era la moglie del compositore inglese William, nata in Argentina e deceduta proprio nell’isola di Ischia, dove sorge il giardino. Questo museo – giardino è conosciuto soprattutto per la quantità di specie vegetali lì presenti.

The post Itinerari in Campania: tra musei, riserve naturali e borghi da non perdere appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento