In tanti si chiedono quale sia il costo della spesa in Regno Unito. Costerà più o meno dell’Italia? Ecco lo scontrino che fa tanto discutere.
Un utente ha postato su Reddit le foto che mostrano quanta spesa sarebbe riuscito a fare con un importo che in tantissimi ritengono davvero minimo. Tutti i dettagli dell’accaduto che sta facendo il giro del web.
Il costo della spesa in Regno Unito
Dopo avervi svelato quanto costa fare la spesa in Francia, oggi vi riveliamo qual è il costo della spesa in Regno Unito. In qualunque discussione sull’estero, i prezzi sono sempre una costante. Gli italiani, come tutti gli altri popoli, hanno spesso delle false credenze sull’estero. Possono definire povero un Paese con un PIL in crescita o ritenere molto più caro di quello che effettivamente sia un qualsiasi Paese nord europeo o americano. Una delle false credenze è probabilmente legata al costo della vita di Paesi come la Svizzera, la Germania o l’Inghilterra.
Senza dubbio il costo della vita in questi Paesi è maggiore della maggior parte delle città italiane, ma vivere lì potrebbe non essere così impossibile come in tanti pensano. Innanzitutto, gli stipendi potrebbero essere nettamente più alti, come potrebbe essere più leggera la pressione fiscale. Insomma, prima di dare per veri pregiudizi e dicerie, è bene documentarsi. Ed è anche per questo motivo che ha diviso gli utenti della rete la pubblicazione di questa persona fatta su Reddit. L’utente ha pubblicato una foto con la spesa che avrebbe fatto nei giorni scorsi e allo stesso modo il relativo scontrino. Naturalmente non sappiamo se il tutto sia vero, ma ciò che è evidente è che il post abbia scatenato un dibattito in rete.
La discussione su Reddit
Lo scontrino riporta una costo di 48 sterline, cioè 56 euro. Il post ha diviso gli utenti perché c’è chi pensava che il costo della spesa in Regno Unito fosse nettamente più caro e chi invece lo ritiene davvero eccessivo. Alcuni utenti, infatti, hanno fatto notare come la spesa fatta dalla persona che ha pubblicato le immagini fosse quasi interamente composta da verdura. Per questo motivo, arrivare a spendere quella cifra per dei vegetali sembra davvero troppo.
E poi c’è anche chi paragona il conto pagato dall’utente a quello che avrebbe potuto pagare lei. Una persona, ad esempio, scrive che in Norvegia, comprando gli stessi prodotti, avrebbe potuto facilmente pagare 120 sterline. Insomma, ogni utente ha voluto esprimere la propria opinione e ha manifestato le proprie idee in modo anche contrastante rispetto agli altri. Chissà quanto avremmo speso noi italiani per comprare la stessa quantità di prodotti in un qualsiasi supermercato del nostro Paese.
The post Va a fare la spesa nel Regno Unito: il conto è inaspettato | FOTO appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico