Sarebbero proprio queste le piattaforme migliori per prenotare viaggi secondo una ricerca recente basata su un sondaggio che lo svela.
Se avete bisogno di prenotare un viaggio, potrebbero essere proprio questi i siti web più validi che vi consentono di riservare le camere negli alloggi della maggior parte delle città del mondo.
Le piattaforme migliori per prenotare viaggi
Se volete effettuare un viaggio a basso costo, non potete perdervi i nostri consigli per risparmiare sui bagagli. Oltre a risparmiare sul volo, è importante anche riuscire a farlo sugli alloggi. Infatti, di solito, quella dell’alloggio può risultare addirittura la spesa più copiosa, specialmente se si viaggia in zone europee remote o in quelle città dove il mercato immobiliare ha ormai raggiunto costi stellari. E a tal proposito vi sveliamo quali, secondo una ricerca recente, sarebbero le piattaforme migliori per prenotare viaggi.
A condurre la ricerca in questione è un’associazione per la tutela dei consumatori, che ha chiesto a molti viaggiatori di esprimere la loro opinione sulle svariate piattaforme presenti sul web. Naturalmente, ai primi posti si sono posizionate le più note. Fanno parte della classifica non soltanto piattaforme dove potete prenotare l’alloggio, visto che permettono ai proprietari delle strutture di inserire il loro annuncio. Infatti, potete trovare anche piattaforme per prenotare i voli che consentono anche la comparazione di prezzi tra i vari siti web di alloggi sparsi sul web: funzionano praticamente come se fossero dei motori di ricerca. Ora vi sveliamo la classifica.
Ecco la classifica
Di recente, un’associazione dei consumatori ha condotto un sondaggio su circa 6.824 viaggiatori europei, che avrebbero espresso la loro preferenza relativa alla piattaforme migliori per prenotare viaggi. Il risultato sarebbe una classifica dove ogni sito web viene accostato a un punteggio da 1 a 100. Ecco chi è arrivato al primo posto.
- BOOKING.COM – 78 punti su 100
- SKYSCANNER – 77 punti su 100
- RUMBO.COM – 77 punti su 100
- TRIPADVISOR – 75 punti su 100
- TRIVAGO – 75 punti su 100
- VRBO (PER HOMEAWAY) – 74 punti su 100
- AIRBNB – 74 punti su 100
- RENTALCARS.COM – 74 punti su 100
- ATRAPALO.COM – 73 punti su 100
- DISCOVERCARS.COM – 71 punti su 100
- HOTELS.COM – 70 punti su 100
- EXPEDIA – 69 punti su 100
- KAYAK – 68 punti su 100
- LASTMINUTE.COM – 67 punti su 100
- EDREAM – 66 punti su 100
Come avrete sicuramente avuto modo di constatare, al primo posto nella classifica sarebbe arrivata Booking, probabilmente la piattaforma più conosciuta al mondo per la prenotazione degli alloggi. Una volta iscritti su Booking, potrete anche accumulare punti man mano che prenotate viaggi, fino a raggiungere il titolo di Genius 3. Una volta ottenuto, potrete accedere a imperdibili sconti sugli alloggi, specialmente se prenotate da smartphone. Molti hotel vi permetteranno anche di ottenere la colazione gratuita. Ma anche altre piattaforme come Skyscanner, Rumbo o Tripadvisor ci consentono di fare ampie ricerche comparando i migliori hotel disponibili per determinate destinazioni.
The post Sono queste le piattaforme migliori per prenotare viaggi appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico