La città italiana dove ci si sposa di più, ecco chi è in testa alla classifica del 2024. Una nota piattaforma di matrimoni a stilato la classifica.
Con l’arrivo della nuova stagione estiva, svariate coppie italiane scelgono di scambiarsi la più ambita delle promesse, ovvero quella di matrimonio.
Un portale leader del settore matrimoniale in Italia, ovvero Matrimonio.com, ha stilato una classifica delle città italiane in cui si celebrano più matrimoni. Ecco la classifica del 2024.
La piattaforma Matrimonio.com in Italia è un vero e proprio punto di riferimento per ogni coppia che è in procinto di sposarsi. In quanto offre suggerimenti, ispirazioni per il proprio giorno di nozze e consigli utili.
Gli utenti hanno la possibilità anche di inserire la data del proprio matrimonio per pianificare attività e contare i giorni che li separano dal grande evento.
Matrimonio.com in questo modo è riuscito a stilare una classifica delle città italiane con il maggior numero di matrimoni previsti durante l’anno 2024.
La piattaforma inoltre ha rivelato quali sono i mesi e i giorni della settimana più gettonati per le nozze. Stando ai dati della piattaforma sembra che il mese preferito dagli sposi sia settembre, con una percentuale del 30% delle preferenze, subito dopo c’è il mese di giugno con il 20% e poi luglio con il 14%.
Inoltre, analizzando ancor di più i dati, emerge che il giorno della settimana preferito dagli sposi è il sabato, mentre martedì e mercoledì sono i giorni meno popolari.
Per quanto riguarda invece le date specifiche dell’anno corrente, sabato 7 settembre pare sia la data con il maggior numero di celebrazioni, stando alle registrazioni sulla piattaforma.
La città che celebra più matrimoni, ecco chi c’è in cima alla classifica
Come nel 2023, anche per l’anno corrente (2024) Napoli domina le classifiche delle città italiane con il maggior numero di matrimoni programmati aggiudicandosi il 7,4% delle nozze previste in Italia.
Napoli continua quindi ad essere una meta particolarmente ambita per le coppie che desiderano pronunciare quel fatidico sì, grazie al fascino senza tempo e alla sua location suggestiva.
La classifica stilata dalla piattaforma non riflette soltanto le tendenze attuali all’interno del settore matrimoniale, ma riesce anche a sottolineare l’importanza di alcune preferenze e alcune tradizioni che variano a seconda della regione.
Le coppie italiane dimostrano una certa predilezione per i mesi estivi e soprattutto per il weekend, per sfruttare il bel tempo e la possibilità di organizzare la cerimonia all’aperto.
La piattaforma Matrimonio.com, grazie alle sue statistiche e al supporto che offre agli sposi, si conferma ad oggi un alleato prezioso per chiunque stia organizzando il proprio matrimonio, contribuendo così a rendere questo grande giorno un evento più unico che raro.
Con l’arrivo dell’estate è il momento perfetto per iniziare i preparativi e iniziare a sognare ad occhi aperti quel giorno speciale!
The post Matrimoni, la città italiana dove ci si sposa di più: proprio questa appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico