È la nuova regina delle località balneari italiane. questa è una sorpresa che pochi si aspettavano: la località balneare italiana più frequentata…
Una località balneare nel veneziano ha conquistato il primato di spiaggia più frequentata d’Italia, superando anche la celebre Rimini.
Questa è una sorpresa che in pochi si aspettavano. Con ben 6,8 milioni di presenze che sono state registrate nel 2023, questa località balneare si è posizionata al primo posto fra le località balneari italiane e si è aggiudicata il quinto posto anche nella top 5 delle mete turistiche più ambite d’Italia.
Prima di questa località ci sono soltanto grandi città d’arte come per esempio Roma, Venezia, Firenze e Milano, che dominano le prime quattro posizioni.
La costa veneta negli ultimi anni ha ottenuto un grande successo in termini di turismo, ci sono tantissime altre località balneari rinomate infatti in Veneto, come per esempio Jesolo, Bibione, Eraclea e Caorle.
Tutte località caratterizzate da un numero sempre crescente di flussi turistici. Gran parte del merito bisogna però riconoscerlo all’impegno costante e all’attenzione per l’ambiente.
Che sono testimoniati dalle numerose bandiere blu e verdi che vanno proprio a certificare quella che è la qualità dell’acqua, la pulizia degli arenili lungo i 120 km di costa che si affacciano sul Mar Adriatico e dei servizi.
La località balneare italiana più frequentata, non te lo aspetteresti mai…
I numeri parlano chiaro, con 6.818.604 presenze registrate nel 2023 la località balneare più frequentata d’Italia e Cavallino Treporti, seguita da Rimini che ha registrato 6.000.731 mila 661 presenze.
Questi risultati dimostrano non soltanto il superamento della crisi legata al COVID-19, ma dimostra anche il superamento dei record registrati nel 2019. La classifica completa delle mete turistiche più gettonate d’Italia è la seguente:
- Roma
- Venezia
- Milano
- Firenze
- Cavallino Treporti
- Rimini
- Bibione
- Jesolo
- Caorle
- Lignano Sabbiadoro
Il boom di presenze a Cavallino Treporti nient’altro è che il risultato di un’offerta turistica che ha risposto perfettamente alle esigenze di un pubblico più moderno ed attento alla sostenibilità.
È considerata la capitale italiana dei campeggi e del turismo all’aria aperta e attira sempre un gran numero di visitatori in cerca di esperienze immerse nella natura.
La capacità di questa località di adattarsi ai cambiamenti climatici ha contribuito ulteriormente ad un incremento significativo delle presenze.
Quindi, se ancora non lo avete fatto vi consigliamo di prenotare le vostre vacanze estive a Cavallino Treporti.
The post La località balneare più frequentata d’Italia è proprio questa appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico