Un padre di famiglia italiano porta la propria famiglia a mangiare sushi in Giappone: quanto hanno speso in tre.
I prezzi del sushi possono variare in base al Paese in cui ci si trova, ma – certamente – in terra madre, possono essere diversi, rispetto a quelli che troviamo in Italia o in nazioni che non sono il Giappone. Un italiano, trasferitosi in terra nipponica, ha portato la sua famiglia a pranzo, per mangiare sushi e h condiviso, su Facebook, lo scontrino che riporta il prezzo pagato per tre persone. Scopriamo, dunque, insieme quanto hanno speso.
Porta la famiglia a mangiare sushi in Giappone
Giovanni Rattacaso, un ragazzo italiano trasferitosi in Giappone per amore, condivide spesso sui social la sua vita quotidiana attraverso la pagina “Calabrese in Oriente Giappone“.
Da quando ha lasciato la sua terra natale, Giovanni ha – in sostanza – fatto sua la cultura del Paese del Sol Levante. Qualche tempo fa, inoltre, ha portato sua moglie giapponese e uno dei loro figli in un ristorante di sushi per documentare quanto costi realmente mangiare la cucina tipica giapponese nel suo Paese d’origine. Il video:
La famiglia ha mangiato, nella pratica, un assortimento di prelibatezze del posto, tra le quali possiamo annoverare tra nigiri al tonno, gamberi, e roll vari, mentre per il bambino è stato servito un nigiri speciale con mini hamburger, una versione pensata per i più piccoli che non possono consumare pesce crudo. La tradizionale bevanda che ha accompagnato il pasto è stato il tè, seguendo, dunque, l’usanza nipponica.
Lo scontrino condiviso sui social
Al termine del pasto, Giovanni ha mostrato lo scontrino ai propri amici e follower: il totale del pranzo per tre persone – considerando che c’era anche una portata per un bambino – ammontava a 3.170 yen, equivalenti a circa 19 euro, poco più di 6 euro a persona, IVA inclusa.
Con soddisfazione, Giovanni ha commentato così l’esperienza vissuta nel ristorante dove ha mangiato il sushi con la propria famiglia: “Abbiamo mangiato tanto, ci sta, ora rotolo fino a casa“.
Tale racconto, dunque, ci fa capire che conviene, nella maggior parte dei casi, mangiare sushi in Giappone in quanto in Italia – come è facile capire – tale pietanza ha un costo spropositato, anche se in alcuni casi si può approfittare dello All you can eat. Considerando – inoltre – anche che, al momento, dal punto di vista economico, lo yen si trova in posizione meno favorevole, proprio questo, dunque, potrebbe essere il periodo ideale per fare un viaggio in Giappone e mangiare i piatti tipici della gastronomia nipponica.
The post Porta la famiglia a mangiare il sushi in Giappone: quanto spendono in 3 appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico