Italiana negli USA, una Content Creator ha svelato il costo della vita negli Stati Uniti facendo la spesa in un noto supermercato.
Vivere negli Stati Uniti d’America rappresenta il sogno di molte persone, che sono attratte dalle opportunità, dal successo e dalla ricchezza che il classico sogno americano promette.
Una giovane Content Creator italiana di nome Nadia Donzelli ha sposato un cittadino degli Stati Uniti e ha deciso così di trasferirsi negli States.
Approfittando di questo suo cambiamento di vita ha deciso di documentare la sua quotidianità attraverso i social. In particolar modo sul suo profilo ufficiale di TikTok.
La giovane attraverso il suo canale offre uno sguardo sulla vita statunitense e permette ai suoi follower di esplorare le differenze fra Stati Uniti e Italia.
Grazie ad un recente post su TikTok, Nadia ha deciso di condividere uno scontrino che riporta il prezzo della sua spesa per circa due settimane che ha effettuato all’interno di uno dei più noti supermercati americani.
La testimonianza della giovane Content Creator ha suscitato molto scalpore sul web ed ha evidenziato quanto il costo della vita negli Stati Uniti l’America sia elevato in confronto all’Italia.
Un aspetto sorprendente che Nadia ci ha tenuto a sottolineare inoltre è la dimensione extra large delle confezioni di cibo che sono tipiche in America e meno utilizzate in Italia.
Il prezzo inverosimile, italiana negli Stati Uniti mostra lo scontrino della spesa
La spesa della nostra giovane Content Creator Nadia includeva svariati prodotti… Una grande confezione di Rosebeef e una di pollo per preparare dei classici sandwich americani, una porzione particolarmente generosa di sushi come sfizio.
Ha poi acquistato frutta e verdura in confezioni abbondanti: banane, mele, carote, asparagi, fragole, avocado, mele e more.
La lista prosegue con carne macinata (una vaschetta di ben 2 kg), salmone affumicato e tofu. Nadia ha poi trovato il classico mascarpone italiano, un prodotto molto raro da trovare in America (motivo per il quale non ha esitato a comprarlo).
Ha acquistato poi un enorme cartone di latte e una confezione di uova da 24. Non potevano mancare il Bacon e i baegles ed una busta gigante di cereali e burro.
Il totale della spesa, una volta arrivata alla cassa, è stato di 384 $. A quanto equivalgono? Ebbene sì, 384 $ sono circa 350 €.
Questo prezzo può sembrare elevato per noi italiani. In media negli Stati Uniti invece, questo è un prezzo più che giusto per una spesa tanto abbondante.
In ogni caso l’esperienza di Nadia Donzelli, la giovane Content Creator, ha offerto un interessante prospettiva sulla vita quotidiana negli Stati Uniti d’America.
@nadadonzelli Pggi vi svelo il vero costo di fare la spesa in America#vitainamerica #america #italianiallestero #ciboamericano ♬ original sound – Nada Donzelli
Se per gli americani una spesa del genere che arriva a costare 384 $ è del tutto normale, per tanti italiani questa cifra risulta particolarmente elevata.
Nadia con il suo video ha contribuito a migliorare la comprensione delle differenze culturali ed economiche fra Italia e Stati Uniti. Inoltre ha dimostrato come la vita quotidiana possa cambiare totalmente a seconda del contesto.
The post Italiana negli USA, fa la spesa per 2 settimane: il prezzo inverosimile appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico