Ecco cosa potete vedere a Cadice, questa piccola città nel cuore dell’Andalusia che non potete perdere in qualsiasi periodo dell’anno.
Vi sveliamo alcune delle attrazioni più importanti di questa città spagnola che siamo certi che vi farà innamorare per via dei numerosi punti di interesse di cui è provvista e per la sua atmosfera magica.
Cosa vedere a Cadice
In Andalusia vi abbiamo già proposto di visitare Malaga e adesso vi consigliamo la bellissima Cadice con i suoi monumenti e le altre attrazioni che non potete assolutamente perdervi. Il vostro tour a Cadice, o Cadiz, può cominciare tranquillamente presso il Quartiere Pópulo, che sarebbe il quartiere più antico d’Europa. Li potrete godervi vicoli e archi storici, come La Rosa, Los Blancos ed El Pópulo. Da visitare assolutamente ci sono la Plaza de San Martín, la Casa del Almirante, la chiesa di Santa Cruz e la Posada del Mesón. E poi c’è anche il Teatro Romano, scoperto nel 1980.
Altre attrazioni molto interessanti sono naturalmente la Cattedrale di Cadice, anche nota come “Santa Cruz sobre el mar”, realizzata in stile barocco e neoclassico, e la piazza San Juan de Dios, con il Municipio e la chiesa di San Juan de Dios. E poi ancora visitate piazza Topete piena di negozi di fiori, altri negozi e terrazze e il Mercato Centrale di Abastos. Vi consigliamo anche una visita presso Torre Tavira, dove potrete anche ammirare tutti i dettagli di Cadice dal vivo attraverso la camera oscura.
Le altre attrazioni da non perdere
Proseguono i nostri consigli sulle attrazioni da non perdere a Cadice con il Gran Teatro Falla, un edificio in stile neomudéjar, famoso anche perché accoglie il Concorso del Gruppo Carnevale di Cadice. Tra l’altro il Carnevale di Cadice è particolarmente famoso e vi consigliamo di visitare la città dell’Andalusia proprio in quel periodo. Da non perdere sono anche il Parco Genovés e il Castello di Santa Catalina, una fortificazione del XVII secolo che accoglie uno spazio culturale con mostre e laboratori.
Se siete amanti del mare, godetevi la spiaggia della Caleta, molto visitato specialmente al momento del tramonto. Un altro punto di riferimento è il Castello di San Sebastián, da cui godere di una bellissima vista panoramica. E anche il quartiere Viña merita assolutamente una capatina, caratterizzato da stradine strette e case che incarnano completamente lo stile del luogo. Concludiamo le nostre raccomandazioni con il Lungomare di Cadice, dove potrete godere della vista sulle spiagge di Santa María del Mar, Playa de la Victoria e Playa de la Cortadura. Se amate le piccole città di mare immerse in un’atmosfera antica, Cadice fa sicuramente per voi.
The post Cosa vedere a Cadice, questa piccola città nel cuore dell’Andalusia appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico