Se amate le Maldive, siamo certi che apprezzerete quest’acqua limpida e trasparente che si trova in Italia. Non perdetevela 365 giorni l’anno e naturalmente d’estate. Si trova in questa zona del nostro Paese e si può raggiungere sia percorrendo un sentiero che tramite alcune imbarcazioni.
Qual è questa meravigliosa spiaggia italiana che non dovete assolutamente perdervi quest’anno. Si trova proprio in questa zona del nostro Paese e non avrebbe nulla da invidiare alle Maldive, perché amerete la sua acqua cristallina.
Meglio delle Maldive ed è in Italia
Per trascorrere delle vacanze da sogno non c’è bisogno di andare all’estero. In Italia abbiamo dei veri e propri gioiellini tutti da scoprire e che non tutti ancora conoscono. Dopo questo mare italiano che non ha nulla da invidiare alle Maldive per la sua acqua cristallina, oggi ve ne mostriamo un altro che siamo certi che vi farà innamorare con la bellezza delle sue acque. È considerata da molti una delle spiagge più belle d’Italia! È colma di ciottoli bianchi che alterna a una sabbia morbida, in cui sdraiarsi per rilassarsi durante le vacanze. Inoltre, la sua acqua cristallina che dà sul Mar Tirreno tramite la costa degli Infreschi è il punto forte di questa cala. Le sue acque sono profonde e offrono un’ottima location agli amanti dello snorkeling.
Dovete sapere che tra l’altro questa spiaggia è stata eletta come la più bella d’Italia nel 2013: ha vinto il premio “Legambiente la più bella sei tu”. Ma come si chiama questa spiaggia? Il nome le viene conferito proprio per la presenza dei ciottoli di color bianco che le danno un meraviglioso effetto se la si guarda dal mare, dall’alto o dal sentiero degli Infreschi, la via principale dalla quale è possibile raggiungere l’area.
È Cala Bianca nel Cilento
Questa spiaggia si chiama Cala Bianca e si trova nel comune di Camerota, di preciso a sud di Marina di Camerota, lungo la costa degli Infreschi. Per trovare la spiaggia dovete recarvi tra la spiaggia del Pozzallo e la spiaggia di Porto degli Infreschi.
Per raggiungere questa spettacolare spiaggia bisogna utilizzare delle imbarcazioni messe a disposizione da numerose cooperative, che partono dal porto di Marina di Camerota e che vi condurranno nelle varie spiagge della zona, tra cui appunto Cala Bianca. Oppure potete percorrere il già citato e suggestivo sentiero. Il cammino in questione parte dalla spiaggia Lentiscelle a Marina di Camerota e vi consentirà di percorrere tutto il litorale degli Infreschi fino ad arrivare a Cala Bianca nel Cilento. Se quest’anno avete voglia di una spiaggia con ciottoli bianchi e dall’acqua trasparente, Cala Bianca nel Cilento fa sicuramente al caso vostro.
The post Meglio delle Maldive, quest’acqua limpida e trasparente la trovi qui in Italia appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico