In crociera si fa di tutto e ci si diverte molto di solito. A meno di non rimanere incastrati nello scivolo. A picco sull’oceano.
Quando ci si trova in vacanza si fanno le esperienze più diverse e disparate. E tra le vacanze in cui è in realtà possibile fare moltissimo senza spostarsi troppo ci sono le crociere. Probabilmente però nessuno farebbe pubblicità a queste città galleggianti mostrando come emozionante l’esperienza un po’ particolare, molto buffa in realtà, di questa signora che è rimasta incastrata nello scivolo d’acqua. Come commentato da molti, una esperienza che potrebbe provocare un po’ di ansia. Soprattutto per la posizione dello scivolo.
Lo scivolo della crociera non funziona!
Sulle navi da crociera, soprattutto quelle molto grandi che attraversano gli oceani, vengono inserite tutte le attrazioni possibili e immaginabili. Anche perché parte di chi sale a bordo non ha poi nessuna voglia o quasi di scendere nelle tappe programmate e preferisce invece trattare la nave come una sorta di enorme resort che cambia panorama progressivamente.
Perciò molto spesso ci sono piscine, piccoli campi sportivi e attrazioni che dovrebbero servire a far passare il tempo. Una tra le più gettonate sono gli scivoli d’acqua. Da quelli semplici che permettono di lanciarsi in piscina con un brivido fino a quelli molto complessi che ricordano più da vicino i parchi acquatici veri e propri.
Ed è proprio all’interno di uno di questi scivoli d’acqua un po’ più artistici che è rimasta incastrata una signora. La mamma di una ragazza che ha registrato tutto con il cellulare. La donna si è trovata a fare avanti e indietro nella stessa curva. E per un momento è sembrato che neanche i getti d’acqua posizionati appositamente nell’attrazione riuscissero a darle la spinta necessaria per completare il giro. Le reazioni al video su TikTok sono state le più diverse ma la maggior parte ha commentato sottolineando la sensazione di claustrofobia. Eppure, nonostante un po’ di spavento, non c’era nessun pericolo.
Come sono fatte queste diavolerie?
I progettisti che si occupano di animare le navi da crociera non sono chiaramente degli sprovveduti. La signora rimasta incastrata nello scivolo della nave da crociera nei fatti non correva nessun pericolo. Il motivo, e di nuovo viene sottolineato anche da tanti commenti, viene dall’uscita di sicurezza presente in un punto preciso dello scivolo.
@paigejhodgson How long do you think she was stuck? #ultimatefail #loopingslide #fail #waterslide #oops #viral #viralvideo #fyp ♬ Ameno Amapiano Remix (You Wanna Bamba) – Goya Menor & Nektunez
Una porta di emergenza pensata per uscire rapidamente oppure per permettere l’ingresso di qualcuno. E la porta è posizionata perfettamente nel punto in cui, senza la spinta eventuale dell’acqua, qualunque persona rimarrebbe stazionaria, alla base della gigantesca curva. Nonostante ciò, questo genere di attrazione non è adatta a tutti. Se soffri di claustrofobia l’idea di poter rimanere a dondolare avanti e indietro sull’oceano potrebbe rovinarti la vacanza.
The post Resta bloccata sullo scivolo della crociera: come finisce la vicenda | VIDEO appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico