Questa persona lascia il suv sul marciapiede e la vendetta dei passanti filmata da questo video è davvero incredibile.
Cos’è successo in questa città italiana dopo che una persona ha pensato bene di parcheggiare un’auto di grossa cilindrata in una zona in cui non avrebbe dovuto. Il video sta facendo il giro del web.
Parcheggia il suv sul marciapiede
Il marciapiede è un’area che, come dice il nome stesso, è pensata esclusivamente per i pedoni che devono sentirsi liberi di circolare lì liberamente. E in passato vi abbiamo parlato proprio di marciapiedi anche innovativi, come quello di Londra, dove il marciapiede a due corsie in Oxford Street è pensato per i turisti e per chi ha fretta. Oggi non ci troviamo in Inghilterra ma a Roma, dove la notizia di una persona che ha parcheggiato un suv sul marciapiede ha fatto il giro del web andando virale.
Non è assolutamente la prima volta che leggiamo notizie di automobilisti che non rispettano le regole stradali, spesso provocando anche conseguenze terribili a loro stessi e agli altri. E oggi torniamo a parlarvene con un’infrazione che è diventata divertente e ironica dal momento in cui i passanti hanno deciso di trasformarla in un vero e proprio messaggio che si spera arrivi e non solo ai diretti interessati. Ecco che di seguito vi sveliamo cos’è accaduto e vi mostriamo anche il video che ha immortalato la scena.
La vendetta dei passanti è da applausi
Oggi ci troviamo a Roma dove qualcuno ha pensato bene di parcheggiare il proprio suv sul marciapiede davanti al ristorante. Per questo motivo, i passanti hanno deciso di apparecchiare il proprio tavolo direttamente sul cofano dell’automobile in questione. L’autore dell’opera sarebbe Loreto Valente, attivista del gruppo Bringyourbike. L’uomo che stava passando di fronte al ristorante in zona Tuscolana ha pensato di mercolare creatività e ironia realizzando qualcosa che sta spopolato su Internet.
@la.repubblica “Parcheggi sul marciapiede davanti al ristorante? No problem, si mangia sul cofano!”. Questo è quanto successo a Roma, in un ristorante in zona Tuscolana. Un episodio che mescola creatività e ironia, spopolato su internet grazie all’ingegno di Loreto Valente, attivista del gruppo Bringyourbike. Trovando sulla sua strada un Suv parcheggiato in maniera prepotente davanti a un ristorante, ostruendo gran parte del marciapiede, Valente ha trovato un modo originale per richiamare l’attenzione sul problema della sosta selvaggia. #roma ♬ suono originale – la.repubblica
Il problema della sosta selvaggia è in effetti una vera e propria piaga dilagante che in certe città sembra essere davvero difficile da sradicare. È fondamentale che ogni cittadino faccia la sua parte fortificando il proprio senso civico e allo stesso tempo che si migliorino i controlli su strada quali potrebbero essere pattuglie, telecamere, carri attrezzi e molto altro.
The post Parcheggia il suv sul marciapiede, la vendetta dei passanti è da applausi appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico