Quest’acqua è meglio dei Caraibi. Ci troviamo proprio in una spiaggia del nostro bellissimo Paese, ecco in quale. Se quest’estate non sapete dove andare, questa cala che sorge su quest’isola delle meraviglie potrebbe rivelarsi la scelta giusta per voi. Vi consigliamo di prepararvi al meglio prima di recarvici.
C’è una bellissima acqua che costeggia il nostro Paese e che è un vero e proprio spettacolo per quant’è trasparente. Ecco di quale spiaggia stiamo parlando, vi sveliamo tutto ciò che sappiamo e come raggiungerla facilmente.
È considerata da alcuni meglio dei Caraibi
Anche in Italia esistono i Caraibi e si trovano qui: è un angolo di paradiso. Ma si trovano anche in un’altra area d’Italia che in realtà non tutti conoscono. Eppure è bellissima e ogni anno accoglie tantissime persone che la scelgono come destinazione delle vacanze estive. Questa meta è amatissima dagli abitanti della regione in cui sorge come anche dai turisti che scelgono di visitarla. È una cala paradisiaca, caratterizzata da un’acqua cristallina e da alcuni scogli anche sabbiosi su cui sdraiarsi. Se dovete ancora pianificare le vacanze, questa potrebbe essere la scelta giusta per voi. Ma vi chiediamo di rispettare a pieno l’area.
Una volta arrivati lì, vi lascerete trasportare dall’atmosfera suggestiva del luogo, che vi porterà in una dimensione magica. Lì potrete nuotare, andare sott’acqua ed esplorare l’area alla ricerca di qualcosa di curioso che attiri la vostra attenzione. E tutto questo perché questa cala è ancora una baia selvaggia e parzialmente incontaminata. Ma di quale spiaggia italiana vi stiamo parlando? Ecco che ve lo sveliamo immediatamente.
Siamo a Cala Rossa a Favignana
La spiaggia italiana che somiglia ai Caraibi e di cui vi stiamo parlando oggi è Cala Rossa a Favignana. È probabilmente la spiaggia più famosa della zona ed è considerata un vero e proprio anfiteatro naturale incorniciato da pareti rocciose. È una baia selvaggia, come vi abbiamo già detto, nota per le sue acque azzurre intense e cristalline. In base ad alcune fonti, Skyscanner l’avrebbe addirittura eletta come la spiaggia più bella d’Italia!
Cala Rossa non sarebbe provvista in realtà di una vera e propria spiaggia, ma soltanto di un accesso che avviene mediante alcuni scogli che caratterizzano l’area. Qui in Sicilia avrete modo di bagnarvi nelle acque di questa cala, il cui nome sarebbe relazionato con alcuni eventi della Prima guerra punica. Ma dove si trova questa spettacolare baia e come raggiungerla? Siamo nella zona nord occidentale di questa spettacolare isola, dove, da Trapani, vi basterà prendere il traghetto, della durata di un’ora e mezza circa, che vi porterà direttamente su questa spettacolare isola. Una volta lì, potrete accedere a servizi limitati, come i food truck, quindi vi consigliamo di attrezzarvi.
The post Quest’acqua è meglio dei Caraibi: ecco dove ci troviamo appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico