Questa coppia trova una pietra puzzolente, ecco di cosa si tratta davvero. La realtà è oltre ai limiti dell’immaginario. Oggi vi raccontiamo una storia davvero incredibile a cui in molti non credono.
Questa storia incredibile sta facendo il giro del web e mostra una coppia che è riuscita a trovare su una spiaggia una pietra puzzolente. Ecco di cosa si trattava in realtà.
Trovano una pietra puzzolente
Oggi vi raccontiamo una storia davvero incredibile, che vede protagonisti i coniugi Gary e Angela Williams della contea inglese del Lancashire. In base a quanto rivelato da alcune fonti che hanno riportato la storia, questa coppia sarebbe stata incredibilmente fortunata, dal momento che è riuscita a trovare un vero e proprio tesoro. Gary e Angela avevano deciso di rilassarsi sulle rive del Mare d’Irlanda per il fine settimana, un’area che si trovava a pochi chilometri da casa loro.
La coppia, recatasi nell’area ad aprile, piuttosto che fare il bagno aveva deciso di passeggiare lungo la riva e a un certo punto ha iniziato a sentire un cattivo odore. Era un tanfo disgustoso come di pesce marcio che li ha incuriositi. La coppia si aspettava di trovare davanti a sé qualche carcassa di pesce e invece si è trovata davanti una pietra, che ha molto a che fare con le balene. Ora vi sveliamo bene di cosa si tratta. È una pietra che ha un valore commerciale altissimo che potenzialmente ha reso benestanti i coniugi.
Ecco di cosa si trattava in realtà
Questa balena non lascia andare via la nuotatrice e il motivo è incredibile. E protagonista di questa vicenda è ancora una volta una balena. Gary e Angela, infatti, a un certo punto si sono resi conto di star guardando l’inestimabile ambra grigia. È il prodotto del sistema digestivo delle balene che, nonostante da alcuni sia considerato strano, verrebbe utilizzato anche nei profumi di lusso, in base a quanto rivelato da alcune fonti. Infatti a produrre questa sostanza sarebbero i capodogli maschi, che poi la rilascerebbero vomitando.
E visto che è leggermente più leggera dell’acqua, questa pietra può essere trasportata dalle onde che la rilasciano sulla riva. Non tutti sanno che, nonostante si dica che l’ambra grigia abbia un odore sgradevole da bagnata, una volta pulita e asciugata il suo odore diventa gradevole. La troviamo in commercio come fissativo dell’aroma del profumo, in modo tale che l’odore si dissipi lentamente. E a quanto pare l’ambra grigia avrebbe un valore commerciale incredibile. Infatti il suo valore andrebbe dai 35 mila ai 50 mila dollari al chilo. Quindi i coniugi non avrebbero dovuto fare altro che pesarla per comprendere quanto avrebbero potuto guadagnarci.
The post La coppia trova una pietra puzzolente, ecco di cosa si tratta davvero appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico