Sarà capitato un po’ a chiunque di passeggiare sulla spiaggia subito dopo una mareggiata e notare sulla battigia una serie di oggetti, anche estremamente singolari, ‘restituiti’ dal mare. Ebbene è stato constatato che, in alcune circostanze, a essere stati trascinati a riva sono state finanche bombe e in un caso persino una moto.
Nel corso del tempo sono riemersi in varie parti del mondo oggetti che possono essere considerati ‘assurdi’ per dimensione. Tra gli altri sotto il ponte di Brooklyn trascinato dalla corrente è riaffiorato un pianoforte, apparentemente integro, ma non funzionante. Un mistero la provenienza di quello strumento musicale tutt’altro che di piccole dimensioni.
Omini della Lego
Tra le varie offerte della Lego, azienda danese produttrice di giocattoli nota per la sua linea di mattoncini assemblabili, anche maxi-omini. Ebbene non sembra sia cosa così strana che questi ultimi siano stati trovati sulla battigia a fluttuare tra la risacca delle onde. Se sarebbero stati trovati in Florida, a Brighton, in Giappone e anche in Olanda.
80 chili di cocaina
Per quanto strano, potrebbe sorprendere meno, il rinvenimento di droga sulle spiagge. In Giappone qualche anno fa, precisamente nel 2013, un uomo che si trovava a passeggiare, si è trovato di fronte uno zaino al cui interno si trovavano ben 80 chilogrammi di cocaina.
Palle di neve
Meno stupefacente, perché frutto di cause naturali, è il ritrovamento sulle spiagge della Siberia di palle di neve. Un fenomeno singolare, ma che gli esperti ritengono possa essere frutto di agenti atmosferici: vento e maree soprattutto.
Bombe della Seconda Guerra Mondiale
Nell’Hampshire, nel corso degli anni sono emerse circa 100 bombe che sono state fatte risalire alla Seconda Guerra Mondiale. Gli abitanti di Calshot Beach non sembrano neanche più sorprendersi di fronte a questi ritrovamenti, seppure estremamente pericolosi per la popolazione che risiede nella zona.
Un blocco di roccia maleodorante risultata essere ambra grigia
Un cane ha trovato una pietra davvero estremamente maleodorante, per la quale al suo padrone sono stati offerti 50mila euro. Un blocco di roccia che per l’uomo era solo un oggetto puzzolente, di fatto ambra grigia che si ritiene sia stata prodotta dall’intestino dei capodogli.
13 piedi
Raccapricciante il rinvenimento sulle rive della Columbia Britannica. Grazie alle calzature capaci di galleggiare nonostante la presenza al loro interno dei piedi, negli ultimi dieci anni, sono spiaggiati 13 piedi. E sempre nella Columbia Britannica a essere trasportata dal mare è stata una Harley Davidson che sarebbe stata travolta in Giappone nel corso dello tsunami del 2011.
Ma i rinvenimenti particolari, nel corso degli anni, e un po’ su tutte le spiagge del mondo sono davvero singolari: una mano robot a Great Kills Park a Staten Island, uno yacht a Palm Beach, una mina di addestramento navale a Miami, un container di Doros nella Carolina del Nord, detriti di una nave spaziale in Texas…
The post Oggetti portati dal mare, maxi-Lego, bombe e anche una moto: i singolari ritrovamenti in spiaggia appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico