Secondo questa recente ricerca, è proprio questa la migliore città al mondo in cui vivere, lavorare e anche da visitare. E no, non è Parigi e neppure New York.
Sarebbe proprio questa la migliore città al mondo secondo la società di consulenza globale Resonance. Ha superato altre città importantissime di tutto il mondo.
La migliore città al mondo
Questa città è stata eletta la migliore del mondo da visitare, in cui vivere e lavorare. Vi anticipiamo già che si trova proprio nel nostro continente. A rivelarlo è stata la società di consulenza globale Resonance, che ha stilato la classifica includendo le 100 aree urbane più popolari per vivere, lavorare e visitare. In base a questi criteri, molte città sono state selezionate, tenendo conto anche della crisi che ha affetto tutte le località in questi ultimi tempi, dalla pandemia all’inflazioni. Ciononostante, proprio questa città avrebbe continuato a brillare nelle categorie di vivibilità e di amabilità.
Avrebbe ottenuto ottimi punteggi in istruzione e cultura. Avrebbe anche registrato le spese turistiche più alte al mondo! E poi sarebbe migliorata per quanto riguarda il trasporto pubblico, che è in costante espansione. La città più visitata al mondo sarebbe risultata Parigi, con 44 milioni di turisti nel 2022. Tuttavia, avrebbe ottenuto un punteggio minore nella categoria “prosperità”. E al terzo posto troviamo New York City, dopodiché troviamo anche Tokyo, Singapore, Dubai, San Francisco, Barcellona, Amsterdam e Seoul. Ma quale è questa città che è finita prima in classifica? Ecco che ve lo sveliamo subito.
Si tratta proprio di questa
La migliore città del mondo è in Europa e stiamo parlando proprio di Londra. La capitale inglese è una delle città più belle del mondo, in cui potete entrare in contatto con svariate culture, partecipare a eventi e provare cibi strani. E sono davvero tantissimi i vantaggi di questa città, che dovete sapere che attualmente sarebbe quella con il maggior numero di italiani espatriati iscritti all’AIRE. E se tantissimi italiani scelgono di trasferirsi in quella città, nonostante la Brexit, è per svariati motivi.
Tra questi troviamo un’elevata vivibilità, grandi opportunità in settori culturali e formativi, che fanno sì che in tantissimi la scelgano ogni giorno come città nella quale studiare, una grande spesa turistica, che secondo alcune fonti sarebbe pari a circa 16 miliardi di dollari, e poi ancora le infrastrutture che rendono rapidi e agevoli gli spostamenti. Londra è riconosciuta in tutto il mondo, ma ovviamente non a tutti può piacere lo stile di vita offerto da questa città. Per questo motivo, prima di valutare un trasferimento a Londra, vi consigliamo di pensarci bene, valutando tutti i pro e i contro.
The post È questa la migliore città al mondo in cui vivere e lavorare: la conferma appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico