La domanda torna ogni anno: dove andare in vacanza? Se hai scelto l’autunno per un viaggio ma non sai ancora dove ecco qualche spunto.
Sempre più persone scelgono di partire in controtendenza rispetto alla folla e quindi si spostano in autunno. Andando a guardare quelle che sono le previsioni di Expedia, queste sono le mete europee più gettonate in assoluto. Potrebbe trattarsi di una lista dei soliti sospetti ma di certo è ricca di spunti per chi vuole una vacanza in bassissima stagione con la certezza di potersi divertire e di portare a casa grandi ricordi.
Se non sai dove andare in vacanza prova qui
La lista pubblicata da Expedia sulle destinazioni più gettonate per il periodo autunnale ci mostra alcuni dei luoghi più famosi di tutta Europa. Le località comprendono quindi per esempio Parigi, Londra e Roma ma ci sono altre tre destinazioni che si stanno scavando la loro bella nicchia di fan. Barcellona, Nizza e Copenaghen.
Quello che puoi trovare quando il clima comincia a farsi più fresco in queste città è innanzitutto una temperatura molto più piacevole che, in particolare nelle grandi città d’arte come Parigi e Roma, significa passeggiate più lunghe da unire a monumenti meno affollati. E nelle due città ci sono anche moltissime cose totalmente gratuite che si possono fare per aumentare il divertimento.
la grande capitale francese avrà ancora un po’ del fascino delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi mentre la Città Eterna non farà che stupirti con i colori che anche i vicoletti sembrano cambiare al cambiare delle stagioni. Quando l’aria si fa più fresca, infatti, questi grandi centri urbani hanno un momento di rinascita che è quello ideale per visitarle.
Ma se stai pensando di andare invece verso luoghi un po’ più particolari, vale la pena andare a vedere che cosa puoi trovare a Nizza e a Copenaghen. Le due città sembrano porsi agli antipodi, affacciate entrambe sul mare ma in condizioni di certo molto diverse. Se però apprezzi l’arte sono entrambe destinazioni da mettere in vista. così come Barcellona. Dall’altra parte del Mediterraneo il clima potrebbe riservarti innanzitutto piacevole sorpresa per quello che riguarda una passeggiata in spiaggia ma soprattutto avrai l’occasione di guardare da vicino la città di Antoni Gaudì senza troppa gente intorno.
Perché tutti viaggiano in autunno
Di certo la stagione che dal caldo e il sole va verso il freddo e il buio potrebbe non sembrare una scelta positiva per i viaggiatori ma proprio quando la stagione da bassa diventa bassissima è il momento in cui si fanno gli affari maggiori. Per poter risparmiare e muoverti in totale sicurezza ci sono alcuni trucchi che vengono dal grande portale di viaggi.
Per avere meno folla intorno e ridurre al minimo le possibilità che il viaggio possa essere cancellato parti con gli aerei della mattina. A prescindere poi dal mezzo di trasporto che scegli, anziché aspettare il venerdì prediligi le partenze a inizio settimana: il lunedì è un giorno in cui in strada, in stazione e in aeroporto non troverai che una manciata di altre persone come te.
A seconda della destinazione che scegli, poi, controlla se non conviene muoversi il sabato mattina anziché il venerdì. Da ultimo, qualcosa che per ora non ci tocca, in caso di destinazione internazionali in Paesi in cui il meteo potrebbe essere imprevedibile, ricorda di aggiungere una assicurazione che preveda anche rimborso in caso di eventi climatici estremi.
The post Dove andare in vacanza questo autunno? Le mete europee appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico