Alcuni cacciatori avevano raggiunto un poligono di tiro per allenarsi. Anche sparare richiede un certo allenamento e viene fatto in aree sicure dove non ci sono pericoli per le persone e anche per gli animali. Ma non avrebbero mai immaginato quanto gli sarebbe successo quel giorno…
Proprio nel bel mezzo degli spari. Un gran frastuono per il quale gli stessi tiratori avevano le orecchie coperte da apposite protezioni, un cucciolo di cerbiatto ha fatto capolino nel campo teatro delle sonore esplosioni. Un piccolo ‘Bamby’ visibilmente fiducioso e per niente intimorito dal rumore e ancor meno dagli esseri umani che stavano sparando si è avvicinato fin troppo, senza preoccupazione per la sua incolumità…
Il cucciolo di cerbiatto si trovava nel mezzo dell’area di tiro
Il cucciolo ha continuato a scorrazzare per il prato. Camminava sereno, brucava l’erba e si avvicinava sempre più al cacciatore supino intento nel suo addestramento. Una presenza che ha provocato grande stupore tra presenti che tra le risate hanno commentato il comportamento del cerbiattino immortalandolo in un video.
Il cucciolo si è avvicinato a cacciatore e canna del fucile
L’animale, nella sua ingenuità e completamente privo di alcun timore nei confronti dei fucili, ma anche dell’uomo (che stava facendo pratica, probabilmente, proprio per cacciare suoi simili) ha proseguito nella sua passeggiata, serena, ovattata, pacifica e per niente turbata dal chiasso provocato dagli spari.
Nel suo incedere il cucciolo ha raggiunto il cacciatore sdraiato a terra che stava sparando, presumibilmente, ad appositi oggetti posizionati per consentire l’allenamento. Senza alcuna paura si è accostato non solo all’uomo, ma al suo fucile e finanche alla canna, lo ha annusato, forse per cercare di capire di cosa si trattasse, mostrando la sua totale ignoranza rispetto alle armi e al potenziale pericolo.
Il momento è stato immortalato in un video divenuto virale
Un’esperienza che ha provocato grande tenerezza, forse anche tra i cacciatori che hanno sorriso e condiviso il momento in immagini che sono state condivise sui social, diventando ben presto virali. Un’esperienza che testimonia la spontaneità e l’ingenuità che piccolo cerbiatto, proprio al pari di un neonato, ha riservato a quelli che potevano essere suoi predatori.
L’animale si sentiva al sicuro nel suo ambiente naturale, neanche gli spari lo hanno intimorito
Nel suo ambiente naturale il cucciolo ha proseguito sul suo percorso, continuando a mangiare e camminare, incurante della presenza degli uomini e soprattutto degli spari. Un momento che i presenti hanno commentati sottolineando: ‘Sta avendo una bella giornata’. E così è proseguita la passeggiata del cerbiattino che, forse, fin troppo presto, sarà costretto a conoscere fucili e cacciatori e a doverli temere.
The post Il cacciatore spara e il cerbiatto reagisce in questa maniera | VIDEO appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico