L’Italia è la patria della pizza e degli spaghetti. La sua storia culinaria non solo è famosa, ma copiata, in tutto il mondo. È praticamente impossibile andare a pranzo in un ristorante, trattoria, osteria, pizzeria italiana e uscire insoddisfatto.
Ci sono poi alcune Regioni e anche città per le quali la cucina e le sue prelibatezze costituiscono tratti distintivi. Napoli è indubbiamente una di quelle nella quale la cultura culinaria ha, senza ombra di dubbio, un ruolo predominante con la pizza, i friarielli, il babà, la pastiera, la frittata di pasta, il casatiello, i cannelloni, il sugo alla genovese, la pasta patate e provola e gli spaghetti alla puttanesca e così via…
Coppia di creator prova una trattoria del Vomero
Una coppia di creator in uno dei suoi viaggi ha deciso di fermarsi a mangiare in una trattoria napoletana, situata nel famoso quartiere del Vomero decisi a gustare alcune prelibatezze della cucina tipica locale. Un viaggio tra le specialità partenopee che i due protagonisti hanno deciso di condividere sui sociali, documentando ogni passaggio del pasto in un video.
I piatti serviti sono stati vari e abbondanti
La sequenza di pietanze servite alla coppia è stata varia e abbondante, iniziando con un tris di antipasti a base di parmigiana di zucchine, flan di baccalà con cozze e fonduta di provola, peperoni ripieni di carne macinata e olive con ricotta sopra. Mentre a seguire è stato servito loro il polpo alla Luciana con tarallo sbriciolato.
Il grande tegame contenente un ragù ha lasciato i due senza parole
Come primo piatto, invece, hanno mangiato pasta condita con piselli, cruditè di vongole e scampi, e uno spaghetto di Gragnano con baccalà, peperoncini verdi e tarallo di mare sbriciolato fatto in casa e per secondo è stata portata in tavola un grande tegame contenente polpette al sugo, con cotica, pinoli, uva passa. In un’atmosfera gioviale e cordiale i due creator hanno consumato un delizioso pasto, seppure hanno deciso di non consumare dolci.
Ecco cosa è successo quando è arrivato il momento di pagare il conto
Arrivati al momento del conto, solitamente le dolenti note, i due commensali sono rimasti ulteriormente sorpresi, perché la spesa complessiva ammontava a 88 euro, 44 euro a testa, comprensiva anche delle bevande. La coppia non poteva non restare soddisfatta del trattamento ricevuto non solo per il prezzo, assolutamente accessibile, ma per l’appetitosa sequenza di portate che gli è stata servita. Una testimonianza che invita residenti e visitatori a fare una capatina nella trattoria per provare le specialità della casa. (foto da Instagram: ilmioviaggioanapoli)
The post Napoli, pranza in una trattoria storica ma quando deve pagare resta senza parole appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico