Se non sapete quali sono le migliori città da visitare nel weekend, ve ne proponiamo addirittura 10 che non potete perdere. Si trovano tutte in Europa e sono molto facili da raggiungere dall’Italia, ecco di quali stiamo parlando. Alcune magari le avrete già visitate, mentre altre dovete assolutamente recuperarle perché meritano più di una visita.
Le 10 città più belle d’Europa da visitare nel fine settimana, siamo certi che non vi pentirete di aver trascorso 2 o 3 giorni lì.
Le città da visitare nel weekend
Ti consigliamo questa meta per un fine settimana all’insegna del relax in questo borgo magico. Su traveler.es è comparso un articolo di Marta Sader, che parla di alcune tra le città migliori da visitare nel weekend. Si tratta di città europee che non potete assolutamente perdervi e che potete godervi anche in occasione di una gita breve. Naturalmente, per comprendere la vera essenza di ciascuna di queste città, bisognerebbe trascorrerci molto tempo. Tuttavia, sono città che si prestano perfettamente a viaggi anche di breve durata.
La prima città proposta è Varsavia, in Polonia, dove troverete una miscela di storia, arte e architettura moderna, con tantissimi musei, parchi e naturalmente il celebre Palazzo della Cultura e della Scienza. Inaspettatamente troviamo anche Tbilisi, in Georgia, una città che è nota per la sua cucina, per l’ospitalità della sua popolazione e anche per i panorami spettacolari. E come non citare anche Parigi, in Francia, con monumenti iconici come la Torre Eiffel e il Louvre e dalla storia da approfondire. Poi c’è Londra, nel Regno Unito, una città viva con monumenti, celebri musei e una scena culturale e musicale molto vivace.
Non perdetevi queste altre
Le proposte continuano con Atene, in Grecia, che accoglie con siti antichi come l’Acropoli e che è assolutamente visitabile in un fine settimana. Poi troviamo Amsterdam, nei Paesi Bassi, una città davvero romantica, ricca di canali pittoreschi, musei come quello di Van Gogh e la Casa di Anna Frank. È poi una città assolutamente visitabile in bicicletta! Si prosegue con Budapest, in Ungheria, una città famosa per i suoi bagni termali, per l’architettura storica e anche per la vivace vita notturna.
E se non ne avete abbastanza, continuiamo con Praga, in Repubblica Ceca, una città che accoglie il quartiere gotico e altre zone più moderne, oltre che un’ottima vita notturna. Terminiamo con Lisbona, in Portogallo con mercati locali, una popolazione varia e una bella scena musicale e gastronomica, e con Milano, nella nostra bellissima Italia, sicuramente una città alla moda e ricca di design con monumenti iconici come il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II e il Teatro alla Scala.
The post 10 città europee perfette per fuggire nel weekend appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico