No, non è Saint Moritz: vediamo in quanti indovinano | Siamo in Italia

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Sciare a Campo Felice è un’ottima attività da svolgere se vi trovate in Abruzzo. Tutti i motivi per cui dovresti dire di sì e partire alla volta della regione per provare questa bellissima esperienza.

Sciare a Campo Felice
Sciare a Campo Felice-viaggi.nanopress.it

I motivi per i quali dovreste andare a sciare a Campo Felice, un luogo splendido nel cuore dell’Abruzzo. Recatevi nella località da soli o in compagnia dei vostri cari e siamo certi che farete delle esperienze uniche.

Sciare a Campo Felice

Se siete amanti della montagna, vi risulterà utile scoprire dove vivere in Abruzzo. Oggi vi proponiamo di svolgere un’attività che siamo sicuri che vi piacerà: stiamo parlando di sciare a Campo Felice, una località perfetta per tutti gli amanti di questo sport. A Campo Felice troverete delle piste lunghe circa 30 km che vi permetteranno di sciare anche se siete principianti. Le aree sono attrezzate con impianti di risalita moderni, come ad esempio le seggiovie quadriposto, gli skilift e i tapis roulant coperti.

Sciare a Campo Felice è una bellissima esperienza che potete svolgere per svariati motivi. Non solo piste da sci, ma c’è molto altro da fare in questa località da non perdere in Abruzzo. Tante le attività legate, ad esempio, alle escursioni e all’enogastronomia locale. Campo Felice è pieno di risorse e siamo certi che vi apporterà tantissimo a livello personale.

Ecco cos’altro fare

Nei dintorni di Campo Felice potrete anche fare delle bellissime escursioni alla scoperta della cultura e della storia dei vari borghi che abitano l’area. Tra questi, vi sono Ovindoli, borgo anch’esso dotato di una stazione sciistica e dove potrete conoscere la cultura del luogo. E poi c’è Castel del Monte, un paesino sorto dai resti di un antico castello e infine anche Rocca Calascio, una vecchia fortezza edificata nel dodicesimo secolo.

Sciare a Campo Felice, in Abruzzo
Sciare a Campo Felice, in Abruzzo-viaggi.nanopress.it

E se siete amanti del buon cibo, non potete assolutamente perdere i piatti tipici della tradizione di questa regione. Tra questi, vi sono gli arrosticini, dei celebri spiedini di carne di pecora tagliata a cubetti, che vengono cotti alla brace e conditi con il sale; da provare anche i maccheroni alla chitarra, un tipo di pasta che viene elaborato con l’aiuto di uno strumento noto appunto con il nome di chitarra e che viene cucinato con del sugo di carne; e poi c’è anche la zuppa con le lenticchie, perfetta soprattutto nelle stagioni più fredde dell’anno. Infine ci sono i formaggi locali e i vini più famosi come ad esempio il Montepulciano d’Abruzzo o il Trebbiano. Questi sono soltanto alcuni dei motivi che vi possono spingere a sciare a Campo Felice, un’attività che siamo sicuri che vi arricchirà davvero tanto, specialmente se è la prima volta che la fate.

The post No, non è Saint Moritz: vediamo in quanti indovinano | Siamo in Italia appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento