I sommozzatori scorrazzano negli abissi marini per godere appieno delle sue bellezze. In realtà esistono subacquei specializzati della Polizia o dei Vigili del fuoco che si immergono per motivi professionali, poi ci sono coloro che lo fanno per interventi di recupero, ma c’è anche chi lo fa solo per diletto.
Le bombole consentono di restare sott’acqua per oltre un’ora e di vedere con tutta calma quelle che sono le caratteristiche del mondo sommerso. Sono in tanti a utilizzare questa tecnica, meglio nota come diving, che consente di trascorrere del tempo in immersioni utili ad ammirare nella sua interezza e varietà il fondale marino e le sue creature.
La passione per le immersioni subacquee regalano momenti indimenticabili
La passione per le immersioni regala a coloro che si concedono questo passatempo momenti indimenticabili grazie alla possibilità di vedere il mondo sotto un’altra prospettiva, avendo l’occasione di constatare direttamente aspetti di vita ben distanti da quelli che siamo abituati.
Sommozzatore avvicinato da un pesce di notevoli dimensioni
E un subacqueo, probabilmente sommozzatore esperto, in una delle sue escursioni sui fondali marini, nel dimostrare di trovarsi a suo agio in quell’ambiente, si è trovato a fare un incontro singolare sott’acqua, di fronte al quale ha fatto un gesto che sembra voler simboleggiare il profondo rispetto per la vita sottomarina, oltre a un grande amore per le specie che vi abitano.
Quello che fa il sub lascia di stucco
L’uomo una volta in immersione si è trovato di fronte a un pesce dalle dimensioni notevoli. Per niente spaventato, anzi completamente a suo agio, il sub ha manifestato il grande legame che vive con queste creature. Si è tolto la maschera e il boccaglio che gli consentiva di prendere ossigeno dalle bombole e ha avvicinato l’esemplare che gli gironzolava intorno, dimostrando la grande fiducia che nutre verso gli abitanti dei fondali.
Un gesto che simboleggia il grande amore per il mondo sommerso e i suoi abitanti
Il gesto che è seguito è stato di una tenerezza unica. Dopo aver accarezzato sul muso con grande delicatezza ed estrema dolcezza il pesce che gli si era avvicinato, lo ha baciato. Una manifestazione d’affetto che l’esemplare ittico sembra aver gradito, visto che non ha neanche accennato a scappare o a scostarsi dal subacqueo. Saranno stati i modi così garbati dell’uomo, sarà stata un’intesa più profonda tra i due, sta di fatto che quel pesce ha dimostrato non solo di non aver alcuna paura del sommozzatore, ma di essere quasi compiaciuto delle attenzioni che gli aveva riservato.
The post Il pesce si avvicina, il sub si toglie il boccaglio e guardate cosa fa appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico