Barbados Tourism Authority – l’Ente del Turismo di Barbados – ha nominato Robert Keysselitz suo primo Vice Presidente Europa, con l’obiettivo di rilanciare l’isola nei mercati dell’Europa continentale, incrementando gli arrivi provenienti da Italia, Germania, Olanda, Svezia, Francia e Russia.
Con oltre 20 anni di esperienza in àmbito turistico maturata fra Europa e Stati Uniti, Robert Keysselitz si è detto entusiasta dell’opportunità che gli è stata offerta: «L’isola di Barbados – ha detto – può essere considerata la capitale culturale dei Caraibi grazie alle sue molteplici sfaccettature e numerose eccellenze in termini di strutture alberghiere, attività sportive, tradizione culinaria e musicale e molto altro ancora».
Sole, mare, sport e business travel
Isola ricca di storia e tradizioni, meta ambìta per la sua bellezza selvaggia e il suo clima gradevole tutto l’anno, Barbados offre numerosi motivi di interesse anche agli amanti dello sport (cricket, polo, equitazione, tennis) ed è molto apprezzata nell’àmbito del business travel per le sue strutture ricettive di alto livello.
Il 2010 è per Barbados l’Action & Adventure year – l’anno dell’azione e dell’avventura – dedicato a diving, kite, sailing e altri sport “adrenalinici” praticabili sull’isola.
Barbados è la sola destinazione caraibica citata nella guida Zagat, il marchio identificativo di “guida dei ristoranti” per gli americani, come Michelin è per noi europei.