In una grande festa intitolata “Carnival of Venice” – per rendere omaggio alle secolari tradizioni marinare di Amburgo e Venezia, che sarà home port di MSC Magnifica – MSC Crociere ha festeggiato il battesimo della sua nuova MSC Magnifica, anche questa tenuta a battesimo da una sorridente Sophia Loren, in un’esplosione di champagne e di fuochi d’artificio.
E ad animare la festa, trasmessa su due maxi schermi galleggianti nella bellissima zona portuale del Landungsbrücken, sono venuti a cantare Eros Ramazzotti, il tedesco Saha, e la cantante greca Nana Moskouri, ambasciatrice benemerita per l’Unicef, sostenitrice di “MSC per UNICEF”, progetto per l’istruzione dei bambini più bisognosi delle favelas di Rio de Janeiro e São Paolo. Tra gli ospiti lo chef Mauro Uliassi (già due stelle Michelin), a dirigere i lavori nelle cucine della nave.
Ultima nata della Classe Musica, MSC Magnifica stazza oltre 93.000 tonnellate e può ospitare fino a 3.010 ospiti, con gli interni lussuosi progettati dallo Studio De Jorio di Genova, con contenuti di accoglienza di gusto e stile decisamente italiani, cifra distintiva nell’offerta della compagnia.
A bordo 17 bar e lounge a tema, incluso uno Sports Bar con un tavolo da biliardo e un bowling, e ancora un teatro, un cinema 3D, il centro benessere MSC Aurea Spa e quattro piscine di cui una con tetto scorrevole.
L’offerta sale ancora
Con MSC Magnifica l’offerta totale della compagnia di Gianluigi Aponte sale a circa 30.000 posti la settimana, portando l’obiettivo a 1.250.000 passeggeri per il 2010. A conclusione del suo programma estivo da Venezia, MSC Magnifica affiancherà anche MSC Fantasia e MSC Splendida sul Mediterraneo nell’inverno 2010–2011, dove l’offerta della stagione crescerà per la prima vola da due a tre unità.
MSC Crociere ha realizzato nel 2009 un fatturato di oltre 1 miliardo di euro, in progresso del 24% circa rispetto agli 800 milioni del 2008, su un progresso del 36% del numero dei passeggeri, con 12 mila persone occupate. MSC Magnifica completa un progetto di crescita nel quale la compagnia di Gianluigi Aponte ha investito 5,5 miliardi di euro nell’arco di 7 anni, per arrivare a una flotta di 11 navi, tra le più giovani sul mercato internazionale.