A 104 anni è stato capace di risolvere una complicata equazione che era rimasta irrisolta per 200 anni. Protagonista della vicenda è Lucio Chiquito Caicedo di nazionalità colombiana che, nonostante la sua laurea in ingegneria e un master in scienze e tecnologia ha deciso di approfittare del suo ottimo stato di salute per dedicarsi a un dottorato di ricerca presso l’Università di Manchester.
Ebbene il longevo ingegnere ha impiegato 30 anni per consegnare la tesi del suo dottorato, con l’intenzione di spendere il suo tempo libero nel tentativo di risolvere l’equazione che in tanti studiosi avevano inutilmente cercato di decifrare nell’arco di 200 anni, senza riuscire.
È riuscito a fare in 30 anni quello che studiosi non avevano fatto in 200
Lucio, invece, con determinazione e sicuramente anche caparbietà è riuscito nell’obiettivo che si era prefissato, riuscendo poi a consegnare la tesi e avere l’approvazione dell’ateneo. Una meta importante non solo, come nel caso di specie, per l’eccellente risultato conseguito, ma anche in quanto questa personale esperienza dell’ingegnere ultracentenario ha dato prova del fatto che l’età non rappresenta un limite nel perseguimento di risultati, qualora ci sia il desiderio, l’impegno e la testardaggine chiunque possa perseguire traguardi insperati.
L’ultracentenario ha ringraziato la sua famiglia per il sostegno ricevuto
Nonostante questo dottorato abbia dato la possibilità a Lucio di ottenere grande notorietà, l’uomo per quanto soddisfatto ha dimostrato di volerla condividere con la sua famiglia che occupa il primo posto nella sua scala di valori. Secondo l’ultracentenario è stato possibile per lui conseguire l’obiettivo solo grazie all’affetto e al sostegno dei suoi cari, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.
Nonostante l’età ha affrontato questa sfida riuscendo a portarla a compimento
Sta di fatto che a fronte dell’età avanzata, nella quale avrebbe potuto godere del relax e del riposo meritato, l’uomo ha deciso di continuare a studiare e cimentarsi nella soluzione di quello che per tanti era solo un ‘rebus’ finché lui non l’ha risolto. Impegnarsi in attività che aiutano a mantenersi lucidi e efficienti, evidentemente, è fondamentale per vivere una vita piena e anche per raggiungere traguardi che per quanto meno significativi di quelli ottenuti da questo ingegnere, sono preziosi.
I segreti di longevità di Lucio
Ma Lucio nel manifestare soddisfazione per il suo personale risultato, di fronte alla richiesta di eventuali suoi segreti per mantenersi così in forma, ha evidenziato che sicuramente l’alimentazione per lui gioca un ruolo importante. Tra i cibi da lui preferiti c’è il consumo di tanta frutta e verdura e, non di meno, la scelta di concedersi bagni con acqua fredda. E chissà se anche questo ha giocato un ruolo importante nella soluzione dell’equazione ‘impossibile’.
The post A 104 anni risolve un’equazione ‘impossibile’: per 200 anni era rimasta irrisolta appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico