Abitano da due anni in un camper: come fanno a sopravvivere

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Una scelta di vita non facile eppure portata avanti con impegno: abitano da due anni in un camper, come sopravvivono? Scopriamolo insieme.

abitano-da-due-anni-in-un-camper
Abitano da due anni in un camper – viaggi.nanopress.it

Vivreste mai in un camper? In molti in realtà compiono questa scelta audace quantomeno per delle lunghe vacanze. Una soluzione considerata molto comoda ed economica per esplorare quanto di bello c’è nel mondo e senza vincoli di prenotazioni o di viaggi in treno o in aereo. Certo si deve essere molto portati per una vita pratica e senza troppe comodità. E per la vita? C’è qualcuno che questa scelta l’ha fatta.

Abitano da due anni in un camper

Certo non deve essere una scelta facile quella di abbandonare le comodità di una canonica abitazione, per optare per una più semplice vita in un camper o in un van. Certamente non qualcosa che fa per tutti ovviamente, eppure c’è chi questa scelta l’ha compiuta senza problemi. Come nella storia che vi raccontiamo oggi.

Si chiamano Serena e Carlo e sui social sono conosciuti come The Nirvan. Attraverso Youtube, ma soprattutto TikTok, piattaforma dove vantano ben 184k followers, raccontano la loro esperienza in maniera molto seguita: abitano da due anni in un camper, e ne sono felicissimi.

I-The-Nirvan
I The Nirvan – viaggi.nanopress.it

Il motivo di questa scelta? L’Epifania è arrivata durante un viaggio in Nepal fatto cinque anni fa. Le meraviglie del percorso, che gli ha consentito di fare ben 80 chilometri in 5 giorni, gli ha aperto gli occhi sulla loro condizione di vita. Resisi conto che la routine casa e ufficio gli stava stretta, impedendogli di godere delle meraviglie del mondo, hanno deciso di licenziarsi e comprare appunto il loro camper, con cui viaggiano in lungo e in largo in tutto il mondo.

Organizzare la vita quotidiana

La domanda sorge ovviamente spontanea: come sopravvivono? Serena e Carlo sono partiti inizialmente grazie ai risparmi dei loro precedenti lavori. Ad oggi si sostentano col lavoro di content creators.

Un mestiere, che sebbene non ancora ben definito e regolamentato, è molto remunerativo, soprattutto se svolto attraverso queste nuove piattaforme social. Su TikTok in particolare è facile trovare creators che si occupano di cucina, moda, lifestyle ed in una manciata di secondi arricchiscono di contenuti i fruitori. I The Nirvan in particolare si occupano di contenuti riguardo ai loro viaggi, dalla Colombia a Bari Vecchia, raccontando anche le modifiche che vengono di volta in volta fatti al loro camper.

Come vivono esattamente? Il loro è un van da loro stessi camperizzato di ben 5 metri quadri. All’interno tutti i comfort: tavolo estraibile direttamente dal letto, cucina a gas Beko con due fuochi e un frigorifero compressore da 40 litri. Per lavare le stoviglie dispongono di un lavandino con 4 taniche di acqua, che vengono rifornite dove possono, per un totale di 100 litri di acqua. E naturalmente un bagno chimico portatile.

Infine una doccia esterna da loro definita “super comoda”. Si spostano di volta in volta dove le temperature sono calde, in modo da ovviare anche al problema dell’acqua calda per lavarsi. Un ottimo modo dicono, per viaggiare risparmiando moltissimo.

The post Abitano da due anni in un camper: come fanno a sopravvivere appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento