È questo il Paese europeo dove l’assistenza sanitaria è gratis e il clima è sempre piacevole. Trasferitevi proprio qui se per voi clima e salute sono importanti, siamo sicuri che non ve ne pentirete affatto.

Ecco cos’è tutto quello che dovete sapere su questo Paese che secondo alcuni sarebbe il miglior connubio tra assistenza sanitaria gratuita e clima ideale in cui vivere. Documentatevi bene e scegliete la regione che fa più al caso vostro prima di compiere una scelta di trasferimento.
È un Paese con l’assistenza sanitaria gratis
Dopo la classifica con i 10 paesi nel mondo dove la qualità della vita è altissima, oggi vi mostriamo una nazione che in tantissimi adoreranno se sono alla ricerca di un Paese pieno di risorse, cultura e paesaggi naturali mozzafiato. E poi tra l’altro qui l’assistenza sanitaria è gratuita e il clima è sempre piacevole. Stiamo parlando della Spagna, una nazione che ha moltissimo da offrire sotto tanti punti di vista.

Dovete sapere che in Spagna l’assistenza sanitaria è gratuita, anche se le norme variano a seconda della comunità autonoma. In linea generale, si può beneficiare dell’assistenza sanitaria gratuita se si è lavoratori subordinati o autonomi residenti in Spagna e se si pagano i contributi previdenziali, se si vive nel Paese e si ricevono dei sussidi statali, se si è dei bambini e delle donne incinte residenti in Spagna o degli studenti under 26. E poi se si riceve una pensione statale spagnola o se si soggiorna temporaneamente in Spagna con una tessera EHIC.
Il clima è davvero piacevole
Ma come ci si iscrive alla sanità pubblica spagnola? Bisogna ottenere un numero di previdenza sociale presentando documenti quali un passaporto, un NIE, un padron e alcuni moduli appositi, presso la Tesorería General de la Seguridad Social. A quel punto, mettendovi in contatto con il vostro centro de salud (centro sanitario) vi registrerete e potrete richiedere la tarjeta sanitaria (tessera sanitaria). E per quanto riguarda il clima? La Spagna non è molto diversa dall’Italia. L’ideale sarebbe vivere al sud d’inverno e al nord d’estate per combattere le temperature fredde di certi inverni del settentrione e il caldo torrido delle estati del sud, specialmente dell’entroterra.

E poi potete prendere in considerazione anche di trasferirvi alle Canarie, un arcipelago che appartiene proprio alla Spagna e che quindi vi consentirà allo stesso modo di godere della sanità pubblica. E che dire del clima? Lì le temperature medie annuali si aggirano tra i 20 e i 25 gradi e per questo motivo le isole sono assolutamente ideali dal punto di vista climatico e perfette per gli amanti degli sport acquatici e della natura.
The post Assistenza sanitaria gratis e clima sempre piacevole: trasferisciti qui appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico