Pericolo sventato durante un volo aereo. Merito della manovra del pilota, considerata provvidenziale dai presenti. Scopriamola.
Una vicenda complessa che richiedeva l’intervento di una persona dal grande sangue freddo. Quanto è accaduto durante questo volo aereo è incredibile, ed è tutto merito del pilota. Scopriamo insieme questa storia incredibile.
La manovra del pilota sorprende tutti
Quando accadono vicende di questo tipo gli scettici dei voli aerei sono ancora più fermamente convinti che optare per altri mezzi di trasporto possa essere più sicuro per loro. Sentono quasi conferma delle loro paure ancestrali.
Tutte legate al terrore di trovarsi sospesi nell’aria, convinti che succederà qualcosa di terribile. Una fobia questa che riguarda moltissime persone in tutto il mondo e che le continue rassicuranti statistiche non riescono a placare.
Eppure sono proprio vicende come quella che raccontiamo oggi che dovrebbero convincerci invece che sebbene imprevisti di qualsiasi tipo possono accadere, per fortuna c’è del personale altamente qualificato pronto a risolvere.
Così è stato in questo volo della British Airways grazie alla manovra del pilota. Una vicenda che ha destato non pochi momenti di paura nei passeggeri, che decisamente avranno temuto il peggio, ma fortunatamente conclusasi con un bel lieto fine. Una storia che ha lasciato senza parole gli stessi testimoni, e ripresa da un video che ha fatto il giro del web diventando virale.
Un atterraggio eroico
Dove ci troviamo? In uno degli aeroporti più frequentati e conosciuti del mondo, quello di Heathrow a Londra. Sebbene la bella capitale inglese sia servita da altri aeroporti (Southend, Luton, Gatwick, London City, Stansted), questo è il principale e non a caso pare passino di qui milioni di viaggiatori ogni anno, rendendolo uno dei più frequentati d’Europa ed il settimo al mondo.
Ad animare insomma il traffico aereo in questo luogo ci ha pensato un Airbus A321 Neo della compagnia British Airways. L’atterraggio rischiava di diventare davvero molto complicato per via di copiose raffiche di vento, secondo le stime ben oltre i 150 km/h. Inizialmente c’è stato un primo approccio per l’atterraggio, reso impossibile da ulteriori scariche che hanno sbilanciato il mezzo. Prontamente il pilota però ha ripreso tempestivamente quota, per poi tentare il secondo atterraggio, con grande successo e applausi dei presenti.
Lo scalo di Heathrow si trova a 31 chilometri da Londra, collegate dalla metropolitana di Piccadilly Line. Ci sono tre stazioni con rispettivi Terminal, Heathrow Terminals 2 & 3, Heathrow Terminal 4 e Heathrow Terminal 5. L’ultimo in particolare è servito da due servizi del treno, entrambi connessi con la stazione di Paddington a Londra.
The post Attimi di pura paura in aeroporto: la manovra del pilota è inaspettata appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico