Avvistamento insolito sul Tevere, cosa ha ripreso questo passante lascia tutti senza parole, il video postato sui social diventa subito virale facendo il giro del web scatenando una miriade di commenti di tutti i tipi. Il maltempo degli ultimi giorni con temperature molto al di sotto della media stagionale e temporali sta ancora facendo parlare di sè.
Quello che questo passante avrebbe avvistato sul Tevere, del resto, dovrebbe essere proprio conseguenza del cattivo tempo, con il fiume in piena quasi a rompere gli argini in grado di trascinare questa cosa, forse, addirittura, fino al mare. La pioggia degli ultimi giorni di quella perturbazione fuori stagione con temperature invernali e, addirittura, la neve in alcune zone d’Italia, non ha di certo risparmiato Roma ed il Tevere.
L’avvistamento insolito sul Tevere spiazza tutti
Il fiume, infatti, complici le piogge torrenziali e copiose, di quei giorni, era in piena molto al di sopra della sua media, soprattutto stagionale, viene da sé che il corso d’acqua è stato in grado nei giorni della perturbazione di trascinare via qualsiasi cosa si trovasse alla sua portata. Ciò nonostante quello che avvista il passante e riprende in video ha qualcosa di davvero insolito.
Quando l’uomo posta sui social il video con le immagini del Tevere e di quello che sta trascinando via i commenti si sprecano. Ci sono commenti per tutti i gusti da chi usa un tono allarmato per quanto sta avvenendo a chi, invece, prende la cosa con ilarità scherzandoci sopra. Una vecchia canzone, tra l’altro molto bella e conosciuta, parlava di un fiume Tevere che andava lento lento.
Ebbene se l’autore della canzone avesse visto il fiume romano in quei giorni si sarebbe davvero ricreduto e chissà che il testo non avrebbe preso tutta un’altra piega. In un fiume in piena, ingrossato dalle piogge generose cadute sulla Città Eterna, quello che viene trascinato via lascia tutti allibiti senza parole. Si tratta, ovviamente, di rifiuti di ogni genere per la maggiore.
La pioggia e il vento hanno, del resto, sferzato la città trascinando via qualsiasi cosa che, poi, inevitabilmente è andata a cadere nel Tevere. L’uomo, però, mentre si allontana durante il temporale vede galleggiare qualcosa di davvero insolito. Nonostante il cattivo tempo, dunque, decide di riprendere la scena. Al suo posto d’altronde lo avrebbe fatto chiunque. Quando il video viene postato e reso pubblico ecco che si scatenano commenti di ogni genere.
Commenti scatenati sul web
Lungo il corso d’acqua, infatti, ciò che viene trascinata via è una tenda da campeggio, già montata ed intatta. Sembra una casa galleggiante, qualcuno ironizza definendola una palafitta romana. Molti scherzano sul fatto che qualcuno ora sarà rimasto senza un tetto sulla testa. La scena, del resto, è davvero esilarante e particolare. Non capita tutti i giorni, infatti, assistere ad una scena simile.
Vedere una tenda galleggiare sull’acqua trascinata via dalla corrente non è certo cosa di tutti i giorni, soprattutto, perché vista la situazione, c’è addirittura chi ipotizza ironizzando che magari i suoi ospiti sono ancora all’interno e nemmeno si sono accorti di quanto stia accadendo.
The post Avvistamento insolito sul Tevere, cosa ha ripreso questo passante | VIDEO appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico